+10 sulla Juventus dopo 7 turni, eguagliato il record del 1955-56…

+10 sulla Juventus dopo 7 turni, eguagliato il record del 1955-56…

Dopo 60 anni la Fiorentina torna ad avere il vantaggio più ampio sui bianconeri dopo le prime 7 giornate di campionato

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Il successo interno della Fiorentina sull’Atalanta ha proiettato la squadra gigliata al primo posto solitario in classifica.
La partenza dei viola allenati da Sousa è migliore rispetto a quella dello scorso anno, cioé dopo i primi 7 turni, di ben 9 punti.
A proposito di partenze, dobbiamo sicuramente evidenziare il fatto che, per la seconda volta, la Fiorentina abbia 10 punti di vantaggio sulla Juventus dopo il settimo turno di campionato. Il precedente risale alla stagione tricolore 1955-56 quando la squadra di Bernardini, dopo 7 giornate di campionato, aveva 11 punti e la Juventus era distaccata di 6 punti (che sarebbero stati 10 con l’assegnazione dei 3 punti a vittoria, in quanto la squadra viola avrebbe avuto 15 punti e la squadra bianconera 5). 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio criticone - 5 anni fa

    guardiamo anche con chi abbiamo giocato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fede viola - 5 anni fa

      Se guardi il blasone il tuo discorso è in parte vero. Loro hanno giocato con Roma e Napoli. Pero se guardi la classifica attuale son peggio quelle che abbiamo affrontato noi: Inter, Milan, Torino. Io non credo che il nostro cammino sia stato più facile di altri. Quest’anno mi sembra che sia più frequente del solito lasciarci la pelle su alcuni campi (Sassuolo, Chevo, Torino granata, Samp, Genoa etc.) ed alla lunga quei punti pesano moltissimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iacopo - 5 anni fa

    aspetta mi tocco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy