Arrivano conferme all’indiscrezione di Violanews.com (CLICCA QUI): Eusebio Di Francesco è in pole per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina, ieri c’è stato il primo vertice con la Corvino. Come scrive anche Alfredo Pedullà su Il Corriere dello Sport, la dirigenza viola avrebbe individuato l’allenatore ex Roma come l’obiettivo e non sembrano esserci al momento concorrenti più forti in Italia. Il nodo è l’ingaggio: l’allenatore percepisce 3 milioni, ma lavorando sulla durata (almeno un triennale) si può venirsi incontro. Sullo sfondo resta le alternative Nesta, D’Aversa e Giampaolo.
Fiorentina, la prima missione di Corvino: “recuperare” cinquanta milioni di euro
Simeone: “Stiamo andando bene, Europa ancora possibile. Voglio giocare e segnare di più”
Io suggerirei CAMBIASSO! Giovane, corretto, onesto, disposto a migliorarsi.
Non so che dire. Sinceramente quale allenatore vorrebbe venire alla Fiorentina on questo momento?
O gente che deve “farsi le ossa”, tentando l’avventura in serie A, in una squadra da media classifica, oppure chi ha già fatto gavetta nella massima serie, e “ci sente” per la nostra squadra.
Io voto Semplici.
Per Di Francesco, dopo averci volutamente scansati la stagione scorsa,la Fiorentina sarebbe un ripiego, e per noi un azzardo troppo grande.
Ingaggio a parte, non possiamo permetterci di sbagliare l’allenatore.
Anch’io voto semplici, un allenatore chiaro senza troppe pretese. Se non deve venire uno veramente forte meglio uno così
Dopo averlo visto alla Roma, dopo aver visto i gol che han preso, sinceramente sono un po’ preoccupato.
Una gestione tecnica ridicola come quella di Monchi a Roma se la ricorderanno a lungo. Di Francesco ha pagato la congiuntura sfavorevole. Certo che venendo a Firenze da Corvino, noto per ascoltare le indicazioni degli allenatori quanto Salvini ascolta i centri sociali, correrebbe un bel rischio.
Non so. La Roma dello scorso anno era migliore ed è riuscita a portarla in semifinale di Champions, ma in campionato la difesa era da metà classifica.
Gli hanno smantellato la squadra quest’anno, ok. Ma in generale non mi sembra che in difesa le squadre di Di Francesco facciano faville.
Assolutamente no, è uno zemaniano. Per questo occorre costruirgli una rosa più che su misura, altrimenti diventa un disastro.
Fumo negli occhi!!,
Ma anche se venisse e chi sa quali palle di pseudoprogrammi sportivi gli racconteranno ( ma trovano ancora qualcuno che ci crede?), poi da che parte si deve rifare per provare amettere insieme una parvenza di squadra di calcio?
Già la squadra di ora è scarsa, toglici Chiesa , Veretout, milenkovic , ma icche ‘ ci si iscrive al campionato amatori?
Di Frandesco altra ca>>ata… Giampaolo senza indugi ma le cose ovvie il Corvino non le fa. A proposito é lui da sbolognare per primo altrimenti scaleremo da decimi a dodicesimi nel prossimo campionato. Quest’uomo é il primo e piu grande problema della squadra (ovviamente Della Valle esclusi).
Semplici tutta la vita a questo punto
Per la carriera che ha fatto lo ritengo un miracolato, alla stregua di Biraghi.
Mamma mia DI FRANCESCO, e’ come Montella
Fase difensiva inesistente! Rabbrividisco al pensiero
Ma qualcuno piu equilibrato no?
Per me Giampaolo tutta la vita
3 milioni di ingaggio Di Francesco… Vai, pigliate pure uno sconosciuto che è meglio…
Di francesco mo garberebbe, il problema è: lui alla fiorentina ci vorra’ venire? ,(io probabilmente me ne vedrei bene)