VN- Primi contatti avviati con Di Francesco: è lui la prima scelta di Corvino

VN- Primi contatti avviati con Di Francesco: è lui la prima scelta di Corvino

Già avviati i contatti con Eusebio Di Francesco da parte della Fiorentina, l’ ex Roma potrebbe sostituire Pioli

di Iacopo Nathan

Il legame tra la Fiorentina e Stafano Pioli sembra essere sempre più complicato, con le due parti che difficilmente continueranno insieme. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, la società viola si è già mossa con decisione verso Eusebio Di Francesco, allenatore da poco esonerato dalla Roma, che è sempre stato un pallino di Corvino, che già provò a soffiarlo ai giallorossi due anni fa. Le parti si sono già sentite, sicuramente sull’aspetto economico ci sarà da lavorare, ma anche la parte tecnica potrà essere decisiva. Con gran parte del mercato viola già fatto, l’allenatore dovrà avallare e sposare il progetto tecnico, oltre che in comune accordo con la società, trovare i profili giusti. Pur rimanendo in fase di valutazione, sembra ormai chiaro qual è il prescelto di Corvino per la panchina viola.

Violanews consiglia

Ufficiale: Chiesa lascia Coverciano. Sarà la Fiorentina a proseguire le cure del caso

Simeone: “Stiamo andando bene, Europa ancora possibile. Voglio giocare e segnare di più”

 

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. EnzoViola - 7 mesi fa

    Certo come no.. Un allenatore fa la semifinale di champions due anni fa e poi viene nella Fiorentina di ora.. Ma che scrivete?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. EnzoViola - 7 mesi fa

      Un anno fa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cinghialino - 7 mesi fa

    A me non fa impazzire, ma in giro non c’è troppo di meglio. La scelta dell’allenatore comunque sarebbe la prima cosa da non sbagliare e, per essere in regime di auto-finanziamento, abbiamo già sbagliato troppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14014713 - 7 mesi fa

    Ma di cosa si ragiona! Con questo clima,da queste parti non viene nemmeno Malotti,quello che attualmente sta allenando il San Donato Tavarnelle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Unsenepoppiu - 7 mesi fa

    Ma icche’ viene a fare , ammesso che lo paghino, per allenare un ‘accozzaglia di scommessic comprate ovviamente senza alcun nesso tattico , ma solo per una futura rivendita con segno più.
    Con questa proprieta’ e dirigenza ripeto che un allenatore non serve , basta un qualunque rincoglionito signorsi’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cinghialino - 7 mesi fa

      Vero, il problema è che senza il nesso tattico non valorizzi nemmeno le “scommessic”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Violentina - 7 mesi fa

    già.. e come lo paga il gabibbo del tavoliere.. col buco in bilancio? ven via Iacopo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bianco - 7 mesi fa

    Caro Alan1971 ora fai le battute su Traore’ poi tra un paio di anni magari lo vendono a 50/60 milioni e allora infamerai la società’ per aver venduto un signor giocatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alan1971 - 7 mesi fa

      Do Prado, Paolucci, Roccati, Brivio, Pazienza, Lobont, Bochu, D’Ambrosio, Guigou, Di Loreto, De Falco, Cortese, Turchetta, Del Sante, Lattanzio, Potenza, Mateo, Alex, Tagliani, Felipe, Reginaldo, Vanden Borre, Lupoli, Mazuch, Hable, Papa Waigo, Diakhatè, Bettoni, Fedi, Petri, Romizzi, Da Costa, Cacia, Comotto, zauri, Almiron, Gulan, Jefferson, Bonazzoli, Di Tacchio, Savio, Castillo, Felipe, Bolatti, Keirrison, Boruc, Maritato, Di Prete, Loureiro, Lepri, Salifu, Ashing, Aya, Bettoni, Campanharo, Giovannetti, Kharja, Lazzari, Munari, Santiago Silva, Tafi, Seferovic, Amauri, Cenciarelli, Zohore, Olivera, Dragowski, De Maio, Toledo, Diks, Cristoforo, Sanchez, Maxi Oliveira, Milic, Saponara, Sportiello, Gaspar, Eysseric, Gil Dias, Zekhnini, Scalera, Thereau, Lo Faso, Falcinelli, Hristov, Dabo, Simeone, Gerson, Norgaard, Ceccherini, Pjaca…

      …questo è il materiale Made in Vernole, che non riconoscerebbe un campione neanche se gli palleggiasse sul divano.
      Gli unici grandi affari fatti negli ultimi 10 anni o sono venuti da Pradè (Cuadrado, Alonso) o sono casualmente venuti dalla Primavera (Bernardeschi, Chiesa).
      Con la Volpe e i suoi affaroni da 1 o 2 milioni ci si vede a novembre per tirare le prime somme, non occorre aspettare anni. A presto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Barsineee - 7 mesi fa

    ma no dai … speriamo di no. Direi Bigica che è già sotto contratto e non costa nulla, si vende Chiesa, Veretout, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Simeone, Hancko, Saponara (va beh questo lo regaliamo), Laurini (anche questo quasi regalato), Lafont, Ceccherini … insomma si vendono tutti e si dice ai Della Valle di vendere anche il centro sportivo e lasciare Firenze dopo che hanno preso tutti i soldi. Con loro via Corvino e Cognini, magari anche Antognoni Salica e tutti gli altri dirigenti incapaci. Via tutti. Chiavi al Comune e la giostra è pronta a ripartire!!! Dai su forza speriamo che succeda questo daiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Unsenepoppiu - 7 mesi fa

      Guarda , dove è che si firma ? Io pur di togliermeli di Hulo sono disposto anche a ripartire da zero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gariboldi - 7 mesi fa

      Non è che tu sia andato troppo lontano dal vero in fatto di cessioni, non vendono il centro sportivo solo perché non è loro!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alan1971 - 7 mesi fa

    ….se si presentano il 1° settembre con Eysseric, Thereau, Traorè e Rasmussen, il 2 ha già dato le dimissioni…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. rudy - 7 mesi fa

    Abituiamoci alle goleade ……. altrui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Marco Chianti - 7 mesi fa

    Se vuole rilanciarsi farebbe bene a stare lontano da Firenze. Il più possibile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ghibellino viola - 7 mesi fa

    Io tifo viola a prescindere. Mica vi capisco voi qui sotto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. stini - 7 mesi fa

    Lo stipendio è quello che è ,la squadra idem,le ambizioni pure,….ma chi volete che venga Guardiola!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-8271134 - 7 mesi fa

    mi domando per quanto tempo ancora noi tifosi della Fiorentina dovremmo subire queste angherie ma a Firenze i tifosi sono tutti rincoglioniti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ghibellino viola - 7 mesi fa

      Scusa ma quali angherie ti hanno fatto? E chi? Incompetenza si. Angherie?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. batigol222 - 7 mesi fa

    No ragazzi di francesco no… molto peggio di pioli dal punto di vista del vincere. Come persona è ok, ma su quell’aspetto pioli non pecca per nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 7 mesi fa

      Di Francesco è come Zeman

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. vecchio briga - 7 mesi fa

    Ciao Di Fra, abbiamo già praticamente fatto il mercato, ci restano da definire le cessioni di Chiesa, Veretout e Milenkovic, puntellare la rosa dove serve e siamo apposto. Ti diamo metà stipendio rispetto a Roma. Allora, accetti con entusiasmo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-13889043 - 7 mesi fa

    Bene prossimo anno da 10 a 9 in classifica, lato positivo abbonamento abbordabile, posso continuare a mangiare popcorn mentre guardo la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Up The Violets - 7 mesi fa

    Va be’ che alla Roma ha fallito e non può certo ambire al Manchester City, ma non capisco perché Di Francesco, che ci ha già rifiutati alla vigilia di una rivoluzione tecnica (trad.: vendita di tutti i migliori e loro – eventuale – sostituzione con ragazzotti da svezzare, se non proprio con giocatori di categoria inferiore), dovrebbe accettare la nostra proposta adesso che con tutta probabilità ci apprestiamo di nuovo a vendere Chiesa e almeno altri due tra Milenkovic, Veretout, Biraghi e Benassi. Il tutto dopo due stagioni che di certo non hanno gettato una luce positivissima sul progetto tecnico di questa società, elemento questo ancor più importante dei quattrini, per un allenatore che si deve rilanciare.

    Senza contare che a me Di Francesco non piace per nulla. Poco elastico mentalmente, poco bravo a gestire le pressioni, allievo di Zeman in tutto e per tutto, a cominciare da come ha ridotto due altrimenti ottimi difensori come Fazio e soprattutto Manolas. Immaginarmelo alle prese con gente come Vitor Hugo, Rasmussen o Biraghi mi fa correre dei grossi brividi lungo la schiena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ilRegistrato - 7 mesi fa

    Pero’ grandioso, la Fiorentina ha gia’ completato il mercato. Non si puo’ dire che si facciano trovare impreparati. Quindi l’allenatore dovra’ avallare il “progetto tecnico” messo a punto da un grandissimo intenditore come Corvino, quindi c’e’ da stare tranquilli, e sopratutto, aggiungo io, non dovra’ rompere le scatole per avere un regista o un terzino destro che fanno spendere soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gasgas - 7 mesi fa

    Corvino che sceglie l’allenatore. Si parte male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. L'Omino di Ferro - 7 mesi fa

    Il calcio è proprio uno sport strano. Un allenatore batte un altro 7-1 e il perdente sostituirà il vincente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy