Probabile formazione: la spunta Bonaventura. Caceres tallonato, occhio a Lirola e Venuti

Gli interpreti scelti da Prandelli

di Redazione VN
Prandelli

Mister Prandelli sembra orientato alla conferma del 4-4-1-1 visto nelle ultime uscite. Davanti a Dragowski, via libera alla coppia Milenkovic-Pezzella, con Caceres (tallonato da Lirola, che Repubblica dà titolare) a destra e Biraghi a sinistra. Nessun dubbio o quasi a centrocampo e in attacco: Callejon e Bonaventura sugli esterni – Castrovilli parte dalla panchina – ai fianchi di Pulgar e Amrabat, Ribery a supporto di Vlahovic in attacco. Interessante la soluzione prospettata da La Nazione: fuori Callejon e Caceres, a destra giocherebbero Lirola alto e Venuti basso.

La probabile formazione: Dragowski; Caceres/Lirola/Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Callejon/Lirola, Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Ribery; Vlahovic. 

L’ambiente, la classifica e quel sinistro avvertimento di Prandelli. Valga anche per la squadra

Martin Caceres
GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO CACERES

 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Se non ci si mette nella testa che il calcio non è un gioco di schemi e basta ma anche di individualità che sono poi la realizzazione di situazioni favorevoli per avere il sopravvento sugli avversari, andremo poco lontano. Gli uomini contano tantissimo ma conta ppiù di ogni altra cosa la mentalità e la consapevolezza di essere capaci.
    Le squadre moderne giocano tutte sull’uno contro uno sia in difesa che in attacco che sulle fasce laterali. Loro hanno Zapata e Gomez? Bene non DOBBIAMO giocare con DUE difensori e accettare lo scontro fisico e tecnico. Loro hanno due laterali d’attacco? Bene noi dobbiamo averne altri due d’attacco come Lirola e Biraghi. Come dite? Non sanno difendere? Non importa basta che sappiano attaccare. Le grandi squadre moderne non hanno mai avuto terzini di difesa ma d’attacco.
    La battaglia si vince su questi due fronti Loro due attaccanti noi due difensori. Loro due esterni alti noi due esterni alti. Loro tre difensori noi due attaccanti di ruolo. Fate i conti e vedrete che avremmo un uomo in più nel mezzo. Non è che Gasperini ha inventato l’acqua calda.
    IL SOLO PROBLEMA E’ CHE ABBIAMO PAURA. ESATTO! PAURA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. I' Mastica - 1 mese fa

    Lirola alto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    più che gli schemi adesso conta di più l’atteggiamento e la compattezza del gruppo. Trovare un obiettivo per ogni partita e raggiungerlo….come nel finale con il Genoa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy