Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Pozzallo saluta il suo Barone. Tra ricordi e omaggi, 2mila persone presenti

Barone
Barone ha ricevuto un ultimo saluto anche dalla sua città natale, Pozzallo. Un ricordo intenso ed emozionante
Redazione VN

La Nazione racconta il saluto di Pozzallo a Joe Barone. Il paese siciliano che da giovedì ha accolto la salma del direttore viola. Oltre 2mila persone si sono recate a rendergli omaggio. La salma rimarrà in Italia fino a domani, quando volerà negli USA. La seconda camera ardente è stata piena di ricordi:

"Al centro dell'aula del Consiglio è stata deposta la bara del dirigente, ricoperta da un letto di garofani e da tre oggetti che, in un certo senso, possono racchiudere l'intera vita di Joe: la maglia donata dalla prima squadra e il ritratto consegnato alla famiglia dalla Curval Fiesole mercoledi oltre alla bandiera del Vespa Club Pozzallo in memoria della passione per le due ruote di Barone, in particolare per una 50 Special che gli aveva donato una cugina nell'estate del 1980 per spostarsi da Pozzallo a Licata (dove Barone avrebbe conosciuto la moglie)."


Oltre alla famiglia hanno raggiunto la Sicilia anche membri della Fiorentina. Tra tutti Burdisso, Ottaviani, Angeloni e Nicolini. Il tutto nella celebrazione e della messa di suffragio della chiesa

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.