Pioli esonerato? Squadra a un traghettatore fino a giugno, poi Liverani in pole

Il punto sui sostituti immediati o a fine stagione

di Redazione VN

Su La Nazione si fa il punto sui possibili sostituti di Pioli, nell’immediato o al termine della stagione. Montella e Donadoni sono un passetto indietro rispetto alla possibile candidatura di Bigica come traghettatori fino a giugno. In particolare, trattare con l’ex Milan e Siviglia significherebbe aprire subito la questione futuro, perché non può essere un semplice tecnico ad interim, cosa che invece potrebbe fare l’attuale allenatore della Primavera, lasciando così libertà di scelta per il tecnico del domani. E la candidatura di Liverani scavalca in modo piuttosto netto quella di Di Francesco e di D’Aversa.

Violanews consiglia

Montella: “La Fiorentina? Non mi ha chiamato nessuno. Voci fanno piacere, con Della Valle…”

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MAU - 2 anni fa

    Ragazzi, tutto quello che si vuole, ma Liverani no!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iG - 2 anni fa

    appoggio la scelta di LIVERANI al 100%
    E’ il preferito di iG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mauro1949 - 2 anni fa

    Liverani o chi altro puo’ sostituire Pioli, nel giro di qualche mese si troverebbe nelle condizioni dei suoi predecessori…..ricordiamoci che Pioli ha fatto il ritiro e la preparazione dello scorso con UN SOLO TITOLARE (1) e non so’ quanti altri avrebbero sostenuto questa situazione, se non un esordiente in categoria o un vecchio marpione a fine carriera.Il problema va’ cercato in altre parti….il male va’ estirpato alle radici, non con interventi superficiali e di facciata, continuando cosi’ ci sara’ un’ altro Pioli, poi ancora un’altro e cosi’ via, e la squadra’ affondera’ sempre piu’nell’anonomato e in zone sempre poiu’ pericolose di classifica….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Il sostituto di Pioli lo abbiamo in casa e si chiama Cincotta. Ho seguito tantissime partite della Fiorentina Womens e, pur trattandosi di calcio femminile le idee di questo allenatore sono molti interessanti basti vedere come è andato a giocare a Torino con l Juventus dove, stravolgendo lo schema di gioco abituale ha adottato un 4.4.1.1. che ha messo in difficoltà la Juve sul proprio campo. Ho visto altre partite dove è passato da uno sche ad un altro a seconda dell’avversario portando quasi sempre a casa ilo risultato. Non è volorizzato perché allena le donne ma secondo me è un bravissimo allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Berta - 2 anni fa

    Una domanda: ma sia la redazione, sia la nazione, come fanno a scrivere che Liverani è il pole per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina?
    Le cose sono due: o avete tanto inchiostro e vi ci rientra di scrivere cazzate o li scrivete la mattina alle cinque quando tornate da Colle bereto, mezzi imbenzinati perché boh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      Intanto caro amico cercherei di moderare i termini visto che vorrei sapere come possa lei definire cazzate quanto scritto da La Nazione (e ripreso da Violanews). Ha forse qualche certezza che Liverani non possa essere uno dei candidati alla panchina viola? E questo ovviamente non vuol dire che la notizia debba essere una verità assoluta. Mi stia bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Berta - 2 anni fa

        Perché a lei, Caro Saverio Pestuggia, le sembrano cose sensate scrivere e andate dietro a titoli che vengono riportati da giornali locali in cui si sponsorizza e addirittura si da in Pole Liverani?
        Secondo me siete voi a creare odio tra proprietà e tifosi, provo tramite queste inserzioni, chiamiamole così.
        Ma lei se lo chiede, in cuor suo, come può un lettore leggere che Liverani sia in pole quando siamo 11 in classifica e si parla di rifondare investendo? Cosa pensa secondo lei un lettore? Liverani sta per disinvestimento.
        Evitiamo di creare queste favole.
        Liverani il pole per la fiorentina come io in pole per stare con Belen Rodriguez. Anche il bidello mi prenderebbe per il culo se lo dicessi a giro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

          Noi riportiamo le cose che riteniamo siano plausibili oltre a scrivere direttamente quanto veniamo a conoscenza. Nel calciomercato si scrive e si parla tanto tutti ma solo una piccola parte viene poi a conclusione. Quanto alla sua affermazione “siete voi a creare odio tra proprietà e tifosi” la trovo sbagliata, non la condivido ma la accetto senza scrivere come ha fatto lei che si tratta di una cazz… In definita commenti pure in uno negativo le notizie che ritiene false o non giuste, ma le chiedo per cortesia di usare un linguaggio più moderato come educazione impone. Saluti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ilRegistrato - 2 anni fa

    In effetti Pioli dovrebbe essere messo alla porta, comunque nella situazione particolare della Fiorentina il cambio dell’allenatore non servira’ a molto per scuotere i giocatori. Non vedo un commmentatore che ricordi che la Fiorentina ha molti giocatori in prestito che sanno che non saranno confermati, e quei tre o quattro bravi giocatori che sanno che almeno un paio di loro dovranno essere venduti per questioni di bilancio e quindi hanno gia’ i procuratori in giro per trovare una buona sistemazione. Quindi l’allenatore che sostituira’, eventualmente, Pioli trovera’ uno spogliatoio spappolato e non avra’ nemmeno l’arma di dire che nelle poche partite da qui a fine campionato vedra’ chi si merita la riconferma. E qui siamo al punto fondamentale, l’incapacita’ della dirigenza della Fiorentina di creare un ambiente con motivazioni adeguate. Il discorso che i giocatori prendono lo stipendio tutti i mesi e’ bellino in teoria ma in pratica non funziona. Per motivare i calciatori serve altro, speriamo che anche i DV realizzino questo fatto e prendano ulteriori provvedimenti dopo l’esonero dell’allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy