La Nazione

“Pallino” Bajrami: il jolly buono per tre ruoli

Bajrami
Ecco perché Bajrami piace così tanto ad Italiano

Redazione VN

La Fiorentina è ad un passo da Nedim Bajrami dell'Empoli. Perché il giocatore azzurro piace così tanto? Se lo chiede La Nazione. Questa la spiegazione del quotidiano:

"Prima di tutto perché viene considerato un jolly multifunzionale in un reparto che dovrà aumentare la propria dote di fantasia e qualità: il centrocampista di origini albanesi (ma di nazionalità svizzera) è un atipico che Italiano immagina di poter utilizzare anche come mezz’ala, oppure adattando il suo modulo base in certe fasi della partita (da 4-3-3 a 4-2-3-1). Non solo, Bajrami potrebbe essere sfruttato anche come esterno alto di attacco, proprio grazie alla sua grande duttilità.

Il giocatore dell’Empoli è gestito dal manager Ramadani e nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro per raggiungere un accordo con l’Empoli, dove sta per riapprodare Zurkowski.Il centrocampista polacco è una delle chiavi di questa operazione, essendo la pedina fondamentale richiesta da Zanetti per sostituite proprio Bajrami (che il club azzurro valuta 10 milioni); ma che vantaggio avrebbe l’Empoli a privarsi di un giocatore sul quale proprio Zanetti si era espresso pubblicamente, chiedendo che restasse? Oltre a Zurkowski, che sarebbe acquistato dall’Empoli con una contropartita di circa 4 milioni (ma la Fiorentina si riserverebbe una percentuale in caso di futura rivendita), a Empoli potrebbe essere girato in prestito Kouame (con diritto di riscatto e possibilità di contro riuscatto da parte dei viola)".

“Pallino” Bajrami: il jolly buono per tre ruoli- immagine 2
tutte le notizie di