stampa

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Max e Stefano, the last dance”

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Max e Stefano, the last dance” - immagine 1
Vi proponiamo le prime pagine dei tre quotidiani sportivi in edicola questa mattina.
Redazione VN

La rassegna

—  

La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport sono i principali quotidiani sportivi in Italia. Rappresentano ancora il punto di riferimento quotidiano sia per gli addetti ai lavori sia per i tanti appassionati di calcio (e non soltanto). Sono ancora molte le copie vendute tutte le mattine in edicola, perciò riteniamo interessante proporre ai nostri lettori quelle che sono le tre relative prime pagine per aver un primo approccio verso la giornata sportiva. Tutte le notizie di rassegna stampa posso essere reperite su Violanews nell'apposita sezione.

 

La Gazzetta dello Sport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Max e Stefano, the last dance”- immagine 2

—  

La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile 1896 da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Andrea Monti e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano, appunto conosciuta anche come Edizione Milano. Mentre ci sono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria. Le prime pagine cambiano in funzione dell'edizione.


 

Corriere dello Sport-Stadio

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Max e Stefano, the last dance”- immagine 3

—  

Il Corriere dello Sport - Stadio è un quotidiano sportivo italiano edito a Roma. Fondato a Bologna nel 1924, passò attraverso diversi cambi di denominazione societaria e anche funzione (dal 1926 al 1943 fu l'organo ufficiale del CONI). La sua denominazione attuale risale al 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio fondato nel 1945. Diretto da Ivan Zazzaroni ha redazioni esterne a Bologna, Milano e Napoli. Dal 1º giugno 2017 esce in formato tabloid.

Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Max e Stefano, the last dance”- immagine 4

—  

Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è solo il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Guido Vaciago e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.