Le idee di Commisso: sede, centro sportivo e stadio. Brand Firenze per aumentare il fatturato

Intanto Joe Barone – braccio destro del presidente viola – è atteso a Moena per domani. Incontrerà la squadra, ma spazio anche ad un punto sul mercato

di Redazione VN

Come scrive stamattina Angelo Giorgetti su La Nazione, Joe Barone è atteso a Moena per domani. Il braccio destro del presidente Rocco Commisso – alle prese in queste settimane con la nuova realtà del calcio italiano che lo obbliga a corsi di aggiornamento senza tregua – incontrerà la squadra, poi la presentazione in pubblico del gruppo viola. Ci sarà probabilmente spazio anche per un punto sulle novità di mercato, mentre da Firenze arrivano conferme a proposito della filosofia sposata da Commisso. Si punta aumentare il fatturato della società “sfruttando” il marchio Firenze (“VOGLIO FARE QUALCOSA PER FIRENZE E LA FIORENTINA”).

Avanti tutta sul fronte centro sportivo, che ospiterà tutte le formazioni viola (anche la prima squadra). Nonostante il sopralluogo a Campi Bisenzio, la volontà di costruirlo a Firenze. Bagno a Ripoli l’alternativa. Un altro punto fondamentale sarà l’acquisizione di una sede di rappresentanza nel centro di Firenze, in linea con l’idea di Commisso di radicarsi nella storia del territorio. Infine lo stadio: poche possibilità di costruirne uno nuovo alla Mercafir. Tempi troppo lunghi, costi troppo alti. In programma ci sono nuovi incontri con il Comune per intervenire al massimo sul Franchi e per discutere i termini di una concessione di profilo più ampio.

Uva annuncia: “Serve uno stadio a misura di Firenze. Il mio parere dopo l’estate”

Chiesa negli Usa: a Commisso dirà che cerca nuove sfide. Offerta Juve, ma la Fiorentina…

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. casillas23 - 1 anno fa

    Abbiamo aspettato invano 3 anni… Vi siete già dimenticati le nostre ultime 3 stagioni? Le buffonate di Corvino e Cognigni? Adesso dopo un solo mese volete Messi, Higuain, lo Stadio e la Champions? Un po’ di coerenza GRAZIE!
    Avanti VIOLA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Il guru - 1 anno fa

    L

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. forzaviola2018 - 1 anno fa

    nooooo dai…non si vede niente al franchi..non basta coprirlo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alex - 1 anno fa

    Davvero singolare il fatto che fino a qualche settimana fa lo Stadio alla Mercafir fosse fattibile, adesso impossibile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. TonyManero - 1 anno fa

    Bottegai in agitazione, bombolette spray e lenzuoli pronti?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Burlamacchi - 1 anno fa

    Alle vedovalliane non piace che ci sia un’idea per aumentare il fatturato anche puntando sul fatto che sta squadra gioca in una delle città più conosciute al mondo.

    Una possibilità che i loro adorati ex proprietari non hanno mai voluto esplorare perchè significava investire dell’altro.

    Maalox-dipendenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Il guru - 1 anno fa

    Letto un articolo, li hai letti tutti.. aria fritta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Staffa - 1 anno fa

    bla…bla…bla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy