news viola

Commisso: “Non vendo Chiesa nemmeno per 100 milioni di dollari. Voglio fare qualcosa per Firenze e la Fiorentina”

"Vi dico solo che non farò con Chiesa lo stesso errore che hanno fatto con Baggio. Robi Baggio era il più grande e lo hanno venduto solo per i soldi"

Redazione VN

"Dall’Internet super veloce alla Fiorentina, ecco chi è Rocco Commisso". E' intitolata così l'intervista realizzata da Il Sole 24 Ore a Rocco Commisso. All'interno del lungo articolo, che ripercorre la carriera del fondatore di Mediacom, troviamo alcune parole del nuovo presidente della Fiorentina:

La prima sera che sono arrivato a Firenze son venuti a cantarmi una serenata sotto le finestre dell’hotel. Mi sono commosso per come mi hanno accolto. (...).

Io ho 69 anni e mi sono detto se non lo faccio ora quando… Non ho molto tempo e voglio lasciare un segno. E mi sono buttato in questa nuova sfida. Vi dico solo che non farò con Chiesa lo stesso errore che hanno fatto con Baggio. Robi Baggio era il più grande e lo hanno venduto solo per i soldi. Io non so che cosa prevede il suo contratto, e se ci sono delle clausole particolari, ma per quanto mi riguarda il nostro campione non lo venderò nemmeno per 100 milioni di dollari. Gli obiettivi con la Fiorentina? Io ho i miei sogni. Non li dico per scaramanzia. Andiamo avanti passo dopo passo e vediamo che cosa. non ho intenzione di buttare dei soldi. In tutto quello che ho fatto nella vita ho sempre avuto successo. Io voglio fare qualcosa per Firenze e per la Fiorentina, voglio lasciare qualcosa. Il nuovo stadio? L’ho già detto al sindaco, se me lo fanno fare io ci sono. In Italia c’è la burocrazia per tutto, negli appalti si vedono ancora corruzione e criminalità. Negli Stati Uniti bisogna lavorare duro, ogni giorno, nessuno ti regala niente ma la meritocrazia esiste. Ancora oggi continuo ad alzarmi alle 5 di mattina come quando lavoravo da ragazzo nella pizzeria di mio fratello, ma se sei bravo, se ti impegni le cose te le fanno fare e i risultati arrivano.

https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-le-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

https://www.violanews.com/stampa/chiesa-juventus-laffare-si-puo-sbloccare-ad-una-condizione/