Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA MOVIOLA

La moViola: inspiegabile la scelta di Abisso sul gol di Thorstvedt

La moViola: inspiegabile la scelta di Abisso sul gol di Thorstvedt - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commentano la prestazione di Abisso, arbitro di Sassuolo-Fiorentina. Ecco le valutazioni
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commentano la prestazione di Abisso, arbitro di Sassuolo-Fiorentina. Ecco le valutazioni:

LA GAZZETTA DELLO SPORT - 4: Ci sta la decisione di annullare il gol di Berardi per fuorigioco dell’ attaccante: valutazione confermata dal Var. Ma è clamoroso l’errore nell’invalidare la rete di Thorstvedt per un fuorigioco di Henrique, verificato da Abisso al Var. In realtà la posizione del brasiliano non diventa mai influente sugli sviluppi dell’azione. Largo il braccio di Ferrari che porta al rigore per la Fiorentina. Non viene ripetuto il tiro di Bonaventura dal dischetto: è regolare la posizione di Consigli. Cancellato il gol di Quarta dal fuorigioco di rientro dello stesso argentino.


CORRIERE DELLO SPORT - 5: Il rigore? C’era, braccio largo di Gian Marco Ferrari (e non c’è invasione di Consigli, vale anche la proiezione del tacco sulla linea). Il gol annullato a Berardi? Giusto, in fuorigioco sul tiro di Toljan. E quello a Martinez Quarta? Corretto, offside sul tiro di Duncan (Thorstvedt fa una deviazione e non una giocata) e poi c’era anche Nzola (quasi) davanti a Consigli. Ma Abisso e Marini al VAR riescono a stupire, molti (Rocchi ad esempio) ne avrebbero fatto a meno.  Ce lo spiegheranno, forse, venerdì prossimo a Coverciano (o magari stanotte a DAZN), però siate convincenti. Ma quale possa essere l’impatto di Matheus Henrique in fuorigioco non sul tiro di Thorstvedt ma su quello di Ferrari è un mistero. Ma se è perché interferisce con la capacità di Mandra-gora di giocare il pallone, basterebbe notare come sia il viola a trattenere per la maglia l’avversario, che non fa nulla. Annullato perché?

La moViola: inspiegabile la scelta di Abisso sul gol di Thorstvedt- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.