Punto sulle condizioni della rosa viola su La Nazione. Secondo il quotidiano, con Franck Ribery quasi sicuramente fuori dai giochi per la sfida di dopodomani sera contro lo Spezia, iniziano a salire le chances di rivedere all’opera Sasha Kokorin. La forma del russo – che ieri ha svolto l’intera sessione di allenamento assieme al resto del gruppo viola – non può essere ancora considerata al pari di quella dei compagni, ma negli ultimi giorni i test fisici hanno evidenziato buoni risultati. La sensazione è che nel delicato confronto con la formazione di Italiano gli possa essere concessa buona parte del secondo tempo.
Dal primo minuto al fianco di Vlahovic – aggiunge La Gazzetta dello Sport – dovrebbe essere riproposto Kouamé, già titolare contro la Sampdoria. Alle loro spalle, sempre secondo la rosea, dovrebbe essere Castrovilli a lasciare il posto al rientrante Amrabat. Il numero 10 viola sta vivendo una stagione tutta alti e bassi. Il tecnico trova in questo momento più affidabile Bonaventura che sta dimostrando di poter anche essere molto presente in fase conclusiva. Inoltre, dovrebbe debuttare dal primo minuto l’ex partenopeo Malcuit, descritto in gran forma.

Drago
Quarta Milenkovic Igor
Pulgar Amrabat Bonaventura
Malcuit Biraghi
Vlahovic Kouamé
provo a fare anch’io una formazione (3-4-2-1):
Drago
Milenkovic Quarta Igor
Venuti Pulgar Ambrabat Biraghi
Bonaventura Castrovilli
Vlahovic
Proviamo a giocare e fare la formazione:
modulo 4312
Drago
Milenkovic
Quarta
Pezzella
Caceres (?)
Ambrabat
Pulgar
Bonaventura
Castrovilli
Vlaovic
Kuame
Nel caso partisse titolare per favore evitate di criticarlo, è stato lui stesso a dire che avrebbe avuto bisogno di un mese per rientrare in forma, magari adesso è in grado di fare solo un’ultima mezz’ora dando tutto, è normale che se dovesse partire dall’inizio non potrebbe andare a 1000 o non finirebbe neanche il primo tempo.
Su trenino Malcuit ho fiducia, se non lo lasciano troppo solo può regalarci delle buone giocate.
Ma..i giornali si lasciano scrivere, anche baggianate