Oltre al prossimo mercato in entrata, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra anche sulla questione contratti. La Fiorentina – si legge – offrirà prima della fine del campionato a Dusan Vlahovic l’allungamento per altre due stagioni a 1,5 milioni, raddoppiando, quasi, l’attuale stipendio. Il giocatore vuole restare in maglia viola. I suoi manager, invece, temporeggiano. La sensazione, però, è che alla fine un accordo verrà trovato. Almeno per l’allungamento di dodici mesi. Potrebbe anche essere inserita nel nuovo accordo una clausola rescissoria. Se ne andrà, invece, l’altro serbo, Nikola Milenkovic. Il difensore andrà a giocare in Premier. Se lo contendono le due squadre di Manchester. La Fiorentina incasserà dal cartellino del centrale una cifra intorno ai 35 milioni.
E sul piede di partenza c’è anche capitan German Pezzella che considera chiuso il suo ciclo in maglia viola. L’anno scorso lo corteggiavano Milan e Roma. Ora potrebbe essere più credibile la pista che porta al club giallorosso. La valutazione di Pezzella si aggira intorno ai 15 milioni. Ma nella Roma ci potrebbero anche essere delle interessanti contropartite tecniche.
Infine c’è il capitolo Franck Ribery. Il campione francese non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. A Rocco Commisso ha spiegato che parlerà con la Fiorentina a fine stagione o, al massimo, a salvezza raggiunta. FR7 è uno dei giocatori più concentrati e determinati in questo delicato momento del campionato. La Fiorentina potrebbe anche fare una nuova offerta al francese mettendo, però, sul piatto una cifra ben diversa dagli attuali 4 milioni netti. Nessuna follia, insomma, per tenere Ribery. Stesso discorso per Martin Caceres. Anche l’uruguaiano potrebbe restare ancora un altro anno ma con un ingaggio molto più basso.

Tante chiacchiere e basta , peccato che la stampa non parli della cosa fondamentale e cioè , chi sarà il nuovo DS e chi siederà in panchina , perchè dipende tutto da quello , se non cambieranno gli attori , purtroppo sarà nuovamente un anno di agonia con probabili soldi persi e altri soldi buttati con acquisti inadeguati , tuttavia si continuerà a parlare di stadio . A porposito ieri sera quando ha parlato Nardella mi sono rifiutato di farmi rovinare l’appetito per la cena e ho spento Radio Bruno , quel soggetto non è ne credibile ne ascoltabile , falso come la moneta da 3 euro
Concentriamoci sul presente perché non sono poi così sicuro che con questa squadra, questo allenatore e questi dirigenti ci salveremo.
Poi per fare i rinnovi ci vuole un piano di lungo periodo, di programmazione con nuovi dirigenti e nuovo allenatore.
Chi progetta? Le squadre e i programmi si fanno ora, e di solito li fanno i dirigenti in accordo con l’allenatore che accompagneranno tutta la stagione. Pradè è confermato? Allora ditelo ufficialmente perchè se non lo fosse la programmazione sarebbe già un probabile fallimento. Possibile che sia così difficile dare una seria organizzazione ad una società?
Praticamente sono 3/4 di difesa da reinventare, e occhio al portiere perchè dragosky sarà il nuovo tormentone….se poi penso che potrebbe sempre essere il ds attuale a fare mercato…….
Pezzella via subito… questo si che è un affare… ma 15 milioni scordiamoceli, che vengano pagati per la panchina giallorossa.
Vlahovic è stato aspettato con una pazienza che non ho mai visto praticare per nessun altro anche a costo di rimetterci diversi punti a inizio stagione, quando abbiamo di fatto rinunciato ad alternarlo con Cutrone. A questo punto una separazione sarebbe paradossale, sia per lui sia per la Fiorentina
Se non fai a Vlahovic un contratto a salire e con dei bonus raggiungibili, a 1.5 milioni non rimane.
Vlahovich ha il contratto fino e il 2023 se questo ragazzo che sino e oggi è solo una promessa incomincia a dettare leggi già da adesso forse sarebbe più propenso venderlo. Se si farà il salto di qualità con un grande allenatore e con qualche attaccante forte credo che vlahovich farà di nuovo panchina.
Cifre sparate a caso e accordi tutti da definire. Pezzella mi pare sia in scadenza quindi euro zero (ma comunque va mandato via lo stesso). Milenkovic se non sbaglio ha un anno di contratto e quindi la vedo dura prendere 35 milioni. Vlahovic rimarrà solo con una squadra competitiva, altrimenti se ne andrà. E poi il problema è se rimane Pradè. In quel caso sarà comunque un insuccesso.
Frasi scritte a caso.
Pezzella scade nel 2022
Milenkovic ha tanto mercato e se qualcuno lo vuole deve pagarlo e lo farà.
Vlahovic se gli fai un contratto a salire e con parecchi bonus (presenza, nazionale, goal) rimane
Senza un ds capace, ma soprattutto navigato e anche un po intrallazzato coi migliori procuratori, una società come la fiorentina va da poche parti……