Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Futuro viola: Milenkovic e Pezzella diranno addio, in ballo anche Ribery e Caceres

GERMOGLI PH: 16 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SASSUOLO NELLA FOTO PEZZELLA

Per l'attaccante pronto un nuovo contratto a 1,5 milioni l'anno. Milenkovic verso l'Inghilterra: lo vogliono le due squadre di Manchester

Redazione VN

Oltre al prossimo mercato in entrata, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra anche sulla questione contratti. La Fiorentina - si legge - offrirà prima della fine del campionato a Dusan Vlahovic l'allungamento per altre due stagioni a 1,5 milioni, raddoppiando, quasi, l'attuale stipendio. Il giocatore vuole restare in maglia viola. I suoi manager, invece, temporeggiano. La sensazione, però, è che alla fine un accordo verrà trovato. Almeno per l'allungamento di dodici mesi. Potrebbe anche essere inserita nel nuovo accordo una clausola rescissoria. Se ne andrà, invece, l'altro serbo, Nikola Milenkovic. Il difensore andrà a giocare in Premier. Se lo contendono le due squadre di Manchester. La Fiorentina incasserà dal cartellino del centrale una cifra intorno ai 35 milioni.

E sul piede di partenza c'è anche capitan German Pezzella che considera chiuso il suo ciclo in maglia viola. L'anno scorso lo corteggiavano Milan e Roma. Ora potrebbe essere più credibile la pista che porta al club giallorosso. La valutazione di Pezzella si aggira intorno ai 15 milioni. Ma nella Roma ci potrebbero anche essere delle interessanti contropartite tecniche.

Infine c'è il capitolo Franck Ribery. Il campione francese non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. A Rocco Commisso ha spiegato che parlerà con la Fiorentina a fine stagione o, al massimo, a salvezza raggiunta. FR7 è uno dei giocatori più concentrati e determinati in questo delicato momento del campionato. La Fiorentina potrebbe anche fare una nuova offerta al francese mettendo, però, sul piatto una cifra ben diversa dagli attuali 4 milioni netti. Nessuna follia, insomma, per tenere Ribery. Stesso discorso per Martin Caceres. Anche l'uruguaiano potrebbe restare ancora un altro anno ma con un ingaggio molto più basso.

 GERMOGLI PH 10 GENNAIO 2020 CAMPIONATO SERIE A DI CALCIO STADIO ARTEMIO FRANCHI FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC
tutte le notizie di