Oreste Cinquini, ex dirigente che ha seguito tra gli altri anche Kokorin allo Zenit San Pietroburgo, ha parlato a RTV38:
Per costruire la mia Fiorentina abbiamo lavorato con impegno e fortuna, puntando giocatori giovani e importanti. I video erano un pochino meno in uso, preferivamo vedere con i nostri occhi. Per Kokorin mi hanno chiamato, io ho parlato con Barone, Pradè e Prandelli. Il mio compito era parlare del Sasha ragazzo, i pareri tecnici li hanno dati Mancini e Capello, coi quali Sasha ha un debito morale. Kokorin è un buon giocatore, bisogna tener conto del fatto che la lingua e il momento della Fiorentina non lo aiutano, e che ha fatto l’ultima partita a fine novembre. Lui è una seconda punta, se Prandelli continuerà a usare il 3-5-2 può essere uno dei due davanti con Vlahovic. Con lui parlo, si sente un po’ spaesato, ma è normale, serve che tutti gli stiano vicini, aiutandolo, poi esprimerà sul campo tutte le sue potenzialità. Io lo paragonavo a Benzema, si vedono proprio queste caratteristiche.

La colpa non è sua. Non ricordo giocatori provenienti dalla Russia che si siano ambientati rapidamente in una squadra italiana arrivando per giunta nel mercato di gennaio. Il problema è di chi lo ha preso e di chi ha avallato questa scelta scellerata. ORA BASTA!!!
Portiamolo al porcellino a mangiare un paninazzo col lampredotto e un bel bicchier di vino del Cappelli, girata in centro, tanto non c’è nessuno, tu vedrai come s’ambienta!
È tutto talmente assurdo che si fa fatica a commentare. Questo, sono pronto a scommettere che fa la stessa identica fine di Pedro, a fine anno torna in Russia. Dove doveva restare. Un giocatore che non gioca da novembre, incredibile. Benalouane 2, la vendetta…
Non è assurdo, il procuratore è Davide Lippi semplice.
Qualcuno prima o poi chiederà conto a Pradé di come butta via i soldi dei proprietari della Fiorentina?
Pure spaesato?????Ma icche s’e’ preso a fa??????serviva gente pronta c@&€o!!!!!!!
fai i nomi di gente pronta e disposta a venire in una squadra a rischio retrocessione.
Quelli che si sono dati via
Tutti quelli che si sono dati via