Prandelli su IG: “Kokorin ha qualche problemino. Montiel? Speravamo di sistemarlo”

Il tecnico durante una diretta instagram risponde ad alcune domande selezionate da parte dei tifosi

di Redazione VN

A margine della classica conferenza stampa di vigilia, Cesare Prandelli ha risposto a qualche domanda arrivata dagli utenti instagram del profilo ufficiale della Fiorentina. Ecco le sue parole:

Recupero Milenkovic e Castrovilli?  Sono due giocatori importanti, potremmo cercare di avere qualcosa in più dal punto di vista fisico. Si sono allenati molto bene, sono contento perché la società ha lavorato bene per ridurre la squalifica a Nikola. Condizione Malcuit e Kokorin? Malcuit sta facendo bene, ogni giorno migliora. Sono molto contento. Sasha, invece, ha qualche problemino ma anche lui sta lavorando in maniera dura. Ovviamente ci vuole tempo come abbiamo detto all’inizio. Chiaro che l’entusiasmo e la voglia di essere del gruppo e partecipare tante volte può portare a qualche problema perchè arriva da settimane di inattività. E’ un giocatore che si sta mettendo a disposizione in maniera esemplare. Kouame-Vlahovic insieme? Li abbiamo visti già parecchie volte, anche nell’ultima gara il secondo tempo. E’ una delle soluzioni, ma non la sola. Montiel? Ho sempre speso tante parole per questo ragazzo. Si sta impegnando e sta lavorando: avrà sicuramente una grande carriera. Speravamo di trovargli una collocazione per farlo giocare e poi valutare di inserirlo in una rosa importante come quella della Fiorentina. Lui non ha perso motivazioni e si sta allenando molto bene. Ma gli dico sempre che in questi momenti difficili si forma il carattere

Sterilità offensiva? Prandelli non ha dubbi: “Serve partecipazione, crossiamo tanto”

Kokorin
GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO KOKORIN
16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LupoAlberto - 2 settimane fa

    Qualcuno commentando altri post ha ipotizzato che Montiel non si alleni bene e per questo non sia convocato. Ma Prandelli ha affermato che non è così. In altre occasioni se qualcuno non si allenava ha usato giri di parole per farlo capire, con lui parla di futuro, facendo capire che per ora non lo vede pronto. Non è il primo giocatore giovane e “leggero” che però ha visione e piedi e in altre squadre gioca. Davvero deve esserci un mistero. Certo, se aspetta altri 6 mesi tra tribuna e panchina, quando sarà il momento di rinnovare il contratto (il 2023 non è così lontano) rischia di diventare un altro capitale che ci faremo scappare a 0 Euro…. Ma davvero facendogli giocare 15/20 minuti a partita, giusto per provarlo, può fare peggio di Eysseric e Kouamè, mai decisivi mentre lui lo è stato in pochi minuti giocati quest’anno? Mah…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violapersempre - 2 settimane fa

      Sono pienamente d’accordo di farlo giocare quei 10/15 minuti ogni tanto non credo che possa fare tanti danni quando poi in campo manda titolari o delle statue oppure che corrono via col vento. Comunque io mi ripeto questo film già l’ho abbiamo visto con Hagi anche se il protagonista non fu Prandelli si diceva la stessa cosa leggerino non è buono ecc ecc fu rimandato indietro al viturol e faceva il fenomeno ok forse il viturol non sarà all’altezza della Viola ( non che noi siamo il Real Madrid) ma come me l’ho spiegate che oggi fa il titolare in Scozia con i Rangers sicuramente squadra di gran lunga superiore alla Viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. batigol222 - 2 settimane fa

      Penso che il problema sia che se hai un giocatore non pronto e leggerino gli puoi far fare gli ultimi 20 minuti se in generale sei messo bene. Invece noi arranchiamo, siamo con l’acqua alla gola e non possiamo sbagliare. Di fatto già vlahovic non è pronto e sta giocando titolare per farlo crescere, se metti anche montiel probabilmente i vari allenatori vedono un rischio troppo grosso. Non puoi far giocare troppi giocatori inesperti, anche se quelli esperti in panchina sono quello che sono. Mi sono fatto questa idea

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violapersempre - 2 settimane fa

    Dimenticavo una cosa speriamo che non incominci a fare con Kokorin la stessa cosa che sta facendo con Montiel già incomincia a dire che ha un problemino qui gli unici due grandi problemi c’è li ha la Viola ! Il DS e L’allenatore e ho detto tutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Violapersempre - 2 settimane fa

    Anche di sembrare impopolare in questo sito spero tantissimo che per giugno insieme a Prade buttino fuori anche Prandelli. Il primo Prandelli mi piaceva moltissimo ,invece questo Prandelli è un allenatore bollito secondo me non guarda i giocatori nell’ allenamento ma va a simpatia . Continua a trovare cavolate di scuse per non fare giocare Montiel non gli regala nemmeno un minuto continuo a non capire anche se farà schifo negli allenamenti ogni volta che è stato chiamato in causa tra virgolette quelle rarissime volte ha sempre fatto più di ogni altro giocatore che giocano tutte le gare . Invece si ostina a fare giocare Esseryk e quell’altro dilettante di Kuame che nemmeno riesce a stoppare una palla. Io ancora oggi non mi capacito come quel deficiente di DS ha potuto spendere 11 milioni per Kuame cose dell’altro mondo. Ma torniamo a noi se qui c’è uno che sta bruciando Montiel e proprio il nostro grande allenatore! Io personalmente non riesco nemmeno a mettermi nei panni di questo ragazzo come si debba sentire avendo fatto bene e non avendolo fatto più entrare! PS se ben ricordate dopo la partita che questo ragazzo ha vinto contro l’Udinese ci sono state altre 3/4 partite che non lo ha nemmeno convocato, a questo punto il concetto che mi sono fatto e che adesso l’unico motivo che ha incominciato a riconvocarlo e per i tanti nostri commenti che abbiamo espresso a favore di questo ragazzo. Comunque io sono pienamente d’accordo con monteviola che Prandelli non farà più giocare a Montiel per paura di non essere smentito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 2 settimane fa

      Se Prandelli avesse riconvocato Montiel perchè ha letto i nostri commenti su violanews allora sì che sarebbe da portare subito al policlinico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LoZioCane - 2 settimane fa

      Prandelli è bollito da anni. In questo momento peggio di lui solo Pradè

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. robertogalardi.6_14035808 - 2 settimane fa

        Che commenti superficiali, perché non scrivete su qualche altro sport… perchè il calcio non vi compete.
        Prandelli sta attuando un modulo non suo x uscire da questa melma, il calcio di Prandelli è tutta un altra cosa.
        Se non avete memoria, non scrivete x favore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo - 2 settimane fa

    Su Montiel mi pare proprio che Prandelli abbia preferito glissare sull’argomento per non dare spiegazioni più esaurienti; io sono fra quelli che qualche volta lo vorrebbero vedere in campo, visto che lo stesso Prandelli dice di lavorare sul giocatore: nella peggiore delle ipotesi, non penso proprio che potrebbe far peggio di Eysseric.

    Invece, per quanto riguarda Kokorin, questo è l’ennesimo giocatore preso nelle varie sessioni di mercato (estive o invernali che siano) che ha una delle seguenti problematiche: infortunato, mancanza di preparazione, oppure una scommessa (nel senso che non si sa se e come si potrà inserire in squadra), quindi non pronto per essere utilizzato al momento.

    Francamente, a me non sembra che questo sia il modo migliore di fare mercato, anche perché tutte le altre squadre (anche quelle che ci stanno sotto in classifica) cercano comunque di aggiudicarsi sempre giocatori pronti all’uso, visto che ne hanno urgente bisogno nell’immediato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violapersempre - 2 settimane fa

      Allora se questo è il caso visto che Prade e un incapace Commisso deve essere per forza autolesionista se no come si spiega che vede tutti questi scempi fatti con i suoi soldi e continua a chiudere gli occhi. Io non sono del parere che la squadra non gli interessi perché come abbiamo visto i soldi li sta spendendo! A questo punto anche un idiota e tra virgolette io non credo che lo sia assolutamente capirebbe che un grande centro sportivo con la tua squadra in B non avrà nessun valore booo io non riesco a capire questo concetto. Sicuramente stadio e centro sportivo all’avanguardia avranno il loro valore ma solo se hai una grande squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Etrusco - 2 settimane fa

    Ciò che non sopporto di alcuni seppur bravi allenatori, è che spesso, odiano quasi a morte lanciare giovani ma perché? Nel 2021 abbiamo paura di bruciare ragazzi di 19-20 anni? Domandare a quelli del Barcellona cosa pensano a riguardo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gerrone - 2 settimane fa

    io sinceramente prima di montiel seconda punta farei giocare kuame nel suo ruolo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. monteviola - 2 settimane fa

    trovare una sistemazione a Montiel basta metterlo in campo al posto di eysseric e si vedranno i risultati peccato che perdellik non lo farà mai perché sarebbe smentito nelle sua scelte e farebbe ancor di più figuraccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio.viola - 2 settimane fa

    Ragazzi, Pradè è stato chiarissimo: Kokorin è un giocatore per l’immediato! Hahahahahahaha! Che dirigenti inadeguato! Ancora non capisco come mai Rocco non l’abbia ancora cacciato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Staffa - 2 settimane fa

    tu cominciassi a farlo giocare un pò sto montiel…tanto peggio di così ven via…poi per far giocare chi??? eysseric??? ma daiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 2 settimane fa

      Infatti, non ha senso tenere il ragazzo in tribuna per poi vedere giocare calciatori senza particolari qualità. Non lo avete dato in prestito? Bene, almeno ogni tanto mettetelo in campo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy