Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Italiano ha scelto Belotti: la fiducia nell’attaccante è tanta

Italiano ha scelto Belotti: la fiducia nell’attaccante è tanta - immagine 1
Non importa se poi c’è stato tutto il resto, se ci sono state pause e stagioni in chiaroscuro, anzi più in scuro che chiaro, e quella attuale non fa eccezione seppur da contestualizzare bene per più ragioni.
Redazione VN

Italiano ha scelto Belotti per la sfida contro il Frosinone. Ma è un numero ben differente, a tre cifre, a dare forza alla scelta che il tecnico siciliano ha in canna: 109. Come i gol segnati dall’attaccante lombardo in Serie A e quando una supera la fatidica e significativa soglia dei 100 ha in automatico un credito di cui godere. Non importa se poi c’è stato tutto il resto, se ci sono state pause e stagioni in chiaroscuro, anzi più in scuro che chiaro, e quella attuale non fa eccezione seppur da contestualizzare bene per più ragioni. O, meglio, importa, ma meno rispetto a quello che è stato in un passato ricco e opulento, e compreso tutto ciò che Belotti si è portato dietro da Roma con un peso specifico altrettanto consistente: entusiasmo, spirito di riscatto, determinazione a sfruttare questi quattro mesi a Firenze per il rilancio personale che poi sarebbe - in automatico questo no, però con ottime probabilità di diventarlo - il rilancio della Fiorentina. Se la Fiorentina l’ha scelto e se Italiano si è speso in belle parole, è per la fiducia che hanno nei suoi confronti.

Italiano ha scelto Belotti: la fiducia nell’attaccante è tanta- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.