Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Italiano, è il giorno della verità. Lo Spezia non fa sconti: no a contropartite

ROME, ITALY - APRIL 03: Vincenzo Italiano, Head Coach of Spezia Calcio looks on prior to the Serie A match between SS Lazio and Spezia Calcio at Stadio Olimpico on April 03, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Fiorentina accelera per Italiano, lo Spezia non vuole contropartite tecniche ma solo la clausola per liberare il tecnico

Redazione VN

Oggi o al massimo domani si sbloccherà definitivamente la questione relativa a Vincenzo Italiano. Come scrive La Nazione, l'assalto viola andrà in scena questa mattina e due restano le questioni da risolvere per ottenere il doppio sì da tecnico e Spezia. La prima condizione è che la Fiorentina "giri" a Italiano i soldi della clausola rescissoria, perché la liberatoria è a carico dell'allenatore, la seconda è dare tempo ai liguri di cercare un nuovo allenatore (si parla di Giampaolo o dell'ex Iachini).

Come riporta il quotidiano, il rapporto tra Italiano e la tifoseria spezzina è ormai compromesso, e complessi saranno anche i rapporti tra le due società qualora l'allenatore indichi alla Fiorentina rinforzi che sono sotto contratto con i bianconeri. Inoltre difficile che nell'operazione rientrino contropartite tecniche: lo Spezia vuole solo ed esclusivamente soldi. La proposta viola è invece delineata, sulla base di un biennale di poco superiore al milione con opzione sul terzo anno, e non è da escludere che le parti inseriscano dei bonus legati al piazzamento e ai risultati della squadra.

 GENOA, ITALY - APRIL 24: Vincenzo Italiano head coach of Spezia looks on before the Serie A match between Genoa CFC and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on April 24, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di