La Nazione

Il contro-Var di Gasperini: il solito show e risolini in tribuna

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini issues instructions to his players during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Anche stavolta, il tecnico vede la Fiorentina e non ci sta: ma il braccio di Maehle è invisibile solo agli occhi di Gasperini

Redazione VN

Dopo il fallo di Maehle, che ha portato al primo rigore per la Fiorentina, le telecamere beccano Gian Piero Gasperini e Percassi che setacciano sul cellulare le immagini del fallo di mano. Un contro-Var autogestito - secondo La Nazione - che finisce con grandi smorfie e risatine ironiche. Dalla panchina atalantina si grida con rabbia e disprezzo al rigore inventato: dimostrazione che - scrive il quotidiano - la tecnologia aiuta, ma solo fino a un certo punto se insieme allo schermo non si accende anche l’obiettività.

Probabilmente il Gasp non si aspettava una Fiorentina così diversa dal passato, con un cambio di mentalità netto che denota come anche tra i calciatori abbiano sia iniziata un'altra storia. Nemmeno i replay sul telefonino: il braccio di Maehle sembra invisibile agli occhi del tecnico nerazzurro, ma anche in corsa resta pur sempre spianato.

 BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores the second goal of his team via penalty kick during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di