Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Equipe

Ikoné: “Ho scelto la Fiorentina per il suo gioco. Ecco la differenza rispetto al Lille”

Ikoné: “Ho scelto la Fiorentina per il suo gioco. Ecco la differenza rispetto al Lille” - immagine 1
Jonathan Ikone vuole tornare l'esperto che è stato campione di Francia qualche anno fa. Lo riferisce questa mattina a L'Equipe
Redazione VN

Questa mattina in vista della finale di Coppa Italia il prestigioso quotidiano francese L'Equipe ha intervistato Jonathan Ikoné. Ecco le sue parole

Queste finali rafforzano la tua scelta di carriera?


E' una scelta che avevo fatto guardando le partite della Fiorentina, avevo visto che era una squadra alla ricerca di qualcosa nel gioco, ambiziosa da questo punto di vista, avevo immaginato come avrei potuto migliorare lì. Che funzioni o no, l'importante è aver sentito qualcosa, così, non ho nessun rimpianto. Io, avevo avuto un presentimento, se non mi fossi lanciato, nessuno l'avrebbe fatto al mio posto.

Cosa succederà in caso di vittoria

Se vinceremo entrambe le Coppa sarà una cosa enorme. Se ne vinceremo una, va bene. Se torniamo a casa senza niente, avremo comunque dato tutto. Italiano Utilizza molte tattiche e sessioni video e sai sempre cosa ti aspetta, sei avvertito, pur avendo la libertà di improvvisare palla al piede. Questo vale per tutti gli allenatori in Serie A, perché tutti i terzini sinistri che incontro sanno cosa farò.

Cosa è cambiato rispetto al Lille

Stavo giocando al numero 10. A Firenze, sono per lo più ala destra, mi ero già evoluto in questa posizione da giovane. A volte si gioca in 4-2-3-1 ma il numero 10 in Italia è un centrocampista, quindi sono meno portato a giocarci. La cosa più differenze sono i lanci in profondità, prima mi piaceva avere la palla tra i piedi, cosa che ho dovuto variare. La seconda cosa è il numero delle gare, qui si gioca e si corre più che in Francia.

La tua scelta è caduta sul gioco della Fiorentina, ma hai perso la visibilità.

Forse sono scomparso dai radar degli sportivo francesi, ma sto facendo la mia strada e sto facendo di tutto per tornare nelle loro menti. Tornare con i Blues?  Non posso dire di non pensarci, ma è nel mio club che devo guadagnarmi i mezzi per tornare in Nazionale. Non invidio nessuno, i ragazzi sono andati alla finale della Coppa del Mondo, ero francamente felice per loro, ma preferirei congratularmi con loro in faccia piuttosto che con Snapchat!

Se Vincenzo Italiano dovesse lasciare la Fiorentina, questo metterebbe in discussione il tuo futuro al club?

Se se ne dovesse andare non significherebbe che il suo sostituto non mantenga questa filosofia. Se non sarà così potrei rischiare di andarmene.

Ikoné: “Ho scelto la Fiorentina per il suo gioco. Ecco la differenza rispetto al Lille”- immagine 2

La pagina de L’Equipe

tutte le notizie di