Difesa, attacco e centrocampo: i dubbi di Prandelli per domani. Ecco i ballottaggi

Ormai scontata l’assenza di Franck Ribery in avanti, Kokorin a gara in corso. Da Pulgar a Quarta, Prandelli alle prese con le scelte di formazione

di Redazione VN
Prandelli

Spazio alla probabile formazione viola sulle pagine sportive de La Nazione. Secondo quanto riporta il quotidiano, si sono sostanzialmente esaurite le chances che Franck Ribery possa essere della partita domani contro lo Spezia. I medici, per adesso, consigliano al giocatore di continuare un percorso personalizzato, ma a quanto il rientro? Ribery ha messo nel mirino la sfida di Udine, l’ultima del mese di febbraio. Al suo posto, in coppia con Vlahovic, si dovrebbe rivedere Kouamé, la cui prova a Genova ha dato buone sensazioni a Prandelli. Più indietro Eysseric, che in questo momento nelle gerarchie parte alla pari con Kokorin (probabile che il russo giochi uno spezzone di gara domani).

Il secondo dubbio di formazione che Prandelli si trascinerà fino alla rifinitura è legato al centrocampo: a chi affidare le chiavi della regia? Amrabat torna dalla squalifica e partirà certamente titolare ma la prova a Marassi di Pulgar ha destato discrete impressioni nello staff. L’ex Verona ad oggi resta in netto vantaggio per recitare il ruolo di play ma non è escluso che alla fine l’allenatore possa pure decidere di far coesistere i due giocatori, col cileno nella mattonella di mezzala. Chiusura con la difesa: Milenkovic e Pezzella sono intoccabili, mentre anche per domani si riproporrà il ballottaggio sulla zolla di sinistra tra Martinez Quarta e Igor.

GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2021
12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Baker - 1 settimana fa

    Vediamo se Prandelli continua a fare l’allenatore nel pallone. Nessuno sa perché Pezzella debba essere un intoccabile, dato che è, attualmente, il peggior difensore per rendimento che abbiamo. Amrabat e Pulgar titolari e una partita fuori al buon Castro farebbe bene, forse. Le buone sensazioni su Kouamé dovrebbero spiegarle, perché oltre che fare il centometrista, non ho visto altro. Non ha fatto un tiro in porta con la samp.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Max13 - 1 settimana fa

    E’ l’ora di avere coraggio! Con la storia dell’equilibrio con Venuti all’ala siamo sprofondati in zona retrocessione. Deve mettere Callejon e in assenza di Ribery un’altra punta. Non è possibile che lo Spezia giochi in avanti e noi impauriti stiamo dietro a improbabili equilibri. Prendiamo sempre gol e non ne facciamo nemmeno uno. Prandelli o cambi oppure per l’amore verso la Fiorentina rassegna le dimissioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mister100 - 1 settimana fa

    Mamma mia mi vengono i brividi!! Eysseric!! Speriamo bene ma non la vedo bene questa formazione…!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ghibellino viola - 1 settimana fa

    D’accordo con Lupo Alberto e Antani. Prandelli non cambia in una partita così importante. 532 sicuro. Accanto a Vlahovic anche io vedrei bene Bonaventura. Abbiamo carenza di gol, quindi deve gioca chi qualche gol lo fa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LupoAlberto - 1 settimana fa

    Se non si passa al 433 (la formazione di Elmauri mi sembra ottima) acconto a Vlahovic io vedrei Bonaventura, sicuramente più in forma di Kouame o Eysseric.
    Deve giocare chi ha voglia ed è in forma.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. giovanni.zanatta9_14296080 - 1 settimana fa

    Quarta regista basso, proviamolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. giovanni.zanatta9_14296080 - 1 settimana fa

    E già non si parla più nemmeno di un possibile ingresso in campo di Montiel, avanti così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Claudio50 - 1 settimana fa

    Anch’io farei riposare Pezzella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Elmauri - 1 settimana fa

    433 con Caceres, Milenkovic, Quarta e Igor; Amrabat, Pulgar, Castro; Callejon, Vlahovic e Bonaventura. Riposo per il capitano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antani - 1 settimana fa

      Dura cambiare in una partita così importante, ma anche secondo me sarebbe una soluzione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gummarith - 1 settimana fa

      e giustamente fuori Biraghi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. GeoxBxl - 1 settimana fa

      Se proprio Prandelli non se la sente potrebbe anche fare il 3421 con Amrabat e Pulgar a protezione della difesa e Callejon e Jack a supporto di Vlahovic

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy