Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

C’è il vero Pulgar, la Fiorentina ritrova il regista. Escluso di lusso per fargli spazio?

GERMOGLI PH 10 GENNAIO 2020 CAMPIONATO SERIE A DI CALCIO STADIO ARTEMIO FRANCHI FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO PULGAR

Non era assente fisicamente, il motivo che ha portato a tre gare si assenza (il Covid) ha minato in modo pesante la sua stagione

Redazione VN

Dopo la partita con la Samp i viola non hanno ulteriori punti in classifica - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ma un giocatore in più probabilmente sì. Erick Pulgar è tornato e per Prandelli è un'ottima notizia. Non era assente fisicamente, considerato che il cileno è stato sostanzialmente quasi sempre a disposizione. Ma proprio il motivo che ha portato a tre gare si assenza (il Covid) ha minato in modo pesante la sua stagione. Perso tra una condizione difficile da ritrovare e anche, citando le parole di Prandelli, un po' di tristezza dovuta all'isolamento che la malattia ti impone con la famiglia lontana. Anche la concorrenza a centrocampo ha inciso sul poco utilizzo, del resto Amrabat, Castrovilli e Bonaventura sono colonne là in mezzo.

Prima della gara con la Samp, Pulgar nel 2021 era stato scelto da Prandelli solo una volta come titolare su sette partite (con il Cagliari). Considerando tutta la stagione, non calciando i rigori, è peraltro ancora fermo in classifica marcatori (lo scorso anno segnò 7 gol). "Pulgar è tornato Pulgar" disse Prandelli prima della sfida di Genova. Verissimo. Partita di sostanza impreziosita dalla punizione che ha portato al gol di Vlahovic. Tanto da candidarsi malgrado il rientro di Amrabat per una maglia da titolare con lo Spezia, magari al poso di un Castrovilli non al top della forma.

 GENOA, ITALY FEBRUARY 14: Cesare Prandelli head coach of ACF Fiorentina during the Serie A match between UC Sampdoria and ACF Fiorentina- Serie A at Stadio Luigi Ferraris on February 14, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
tutte le notizie di