Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

CorFio: “Perché Firenze ha permesso la provocazione e i toni di Commisso?”

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una nuova risposta alle parole di Commisso arriva stamani mattina, e chiama in causa l'intera collettività fiorentina con le sue istituzioni

Redazione VN

Dalle colonne del Corriere Fiorentino, Antonio Montanaro, di origini meridionali, si chiede come mai il presidente della Fiorentina Rocco Commisso "debba sentirsi offeso quando viene chiamato Rocco Benito", se è registrato così all'anagrafe. L'ostentazione e l'orgoglio, si legge, non possono giustificare certe uscite, e il mettere tutti contro la stampa è un'arma di distrazione di massa: non è necessariamente un "o con me, o contro di me".

Montanaro domanda: perché la città, le istituzioni, non hanno risposto alla gravissima provocazione di Commisso, che ha "messo in vendita" la squadra? "Il patron viola spadroneggia sulle macerie di una città stordita dagli effetti del Covid sul turismo [...] con toni mai permessi fino ad ora a Firenze, facendosi scudo con la potenza dei suoi dollari".

Ma la Fiorentina sta perdendo valore, appeal e partite. Commisso, prosegue il pezzo, si descrive come una sorta di benefattore, ma chi ha rilevato la Fiorentina o altre società gratis in passato ha anche dovuto ricostruirle da zero. Il confronto è improponibile, i numeri parlano chiaro e forse sono proprio le evidenze a dare fastidio. Montanaro invita a servirsi della querela, se proprio si trovano diffamanti certe cose.

Capitolo stadio: pochi club, in Italia, hanno avuto l'opportunità che ha ora la Fiorentina: soldi pubblici per il restyling affidato ad un concorso internazionale e una concessione da mettere a bilancio.  Non sarà il total control richiesto, ma non è poi così tanto male.

L'articolo completo nel quotidiano in edicola.

tutte le notizie di