Alla fine è realtà: Andrea Colpani vestirà la maglia della Fiorentina. Ieri pomeriggio la svolta decisiva della trattativa che ha portato all'affondo dei viola sulla base di un accordo da 4 milioni per il prestito oneroso, più 12 per il diritto di riscatto e 2 di bonus. In pratica ha avuto la meglio la linea dettata fin da subito dal club di Rocco Commisso, che non intendeva assecondare la richiesta avanzata dal Monza per un’operazione immediatamente a titolo definitivo.


Corriere dello Sport
Colpani voleva a tutti i costi Firenze. E oggi volerà in Inghilterra
I dialoghi non si sono mai fermati, gli aggiornamenti sono stati costanti e questo ha portato al buon esito di un negoziato che, comunque, era caratterizzato dal forte pressing del calciatore. La sua volontà di tornare alla corte di Raffaele Palladino era tanta, motivo per cui si è cercato di trovare un punto d'incontro il prima possibile.
LEGGI ANCHE
Colpani ha raggiunto Firenze già nella serata di ieri per sottoporsi alle visite mediche di rito con la Fiorentina e firmare il nuovo contratto che lo legherà alla realtà viola per il 2024-2025 e (dopo il riscatto) per i successivi tre anni a 1,2 milioni di euro netti a stagione (in Brianza ne avrebbe percepiti meno della metà fino al 2028). L'obiettivo era quello di metterlo a disposizione del tecnico campano in tempi brevi, per questa ragione non è escluso che l'ormai ex Monza parta proprio in giornata alla volta dell'Inghilterra (dove la squadra è in ritiro) per assistere dagli spalti alla gara amichevole di stasera contro il Bolton e a quella in programma domani col Preston. Nell'ottica di iniziare a lavorare con i suoi nuovi compagni a partire da domenica. Nel frattempo il giocatore classe 1999 si è mostrato più che entusiasta di intraprendere la nuova avventura in Toscana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.