Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Cognigni tuona: “Da anni penalizzati da episodi arbitrali clamorosi. Ora siamo stufi”. Su Sousa…

"Sousa? A lui spetta invece far giocare bene la squadra in questo finale di stagione e possibilmente aiutarla a vincere. I nostri tifosi sappiano che non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare a obiettivi ambiziosi"

Redazione VN

Mario Cognigni, presidente esecutivo della Fiorentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport:

"Ci prendiamo tutte le responsabilità per la sconfitta di sabato. Contro l'Empoli, con tutto il rispetto per i nostri avversari, la Fiorentina doveva vincere. In diverse partite abbiamo risolto la gara nei minuti finali, stavolta il gol lo abbiamo subito. Ma resta un sapore amaro per il come è arrivato. La stampa è stata unanime nel definire l’arbitraggio del derby disastroso.

Da anni ogni volta che la Fiorentina arriva nel rush finale a lottare per un traguardo c’è sempre qualche episodio clamoroso che ci frena. E di questo siamo stufi. Alcuni arbitri con noi sono particolarmente sfortunati. Abbiamo sempre reagito in maniera corretta, ma la compostezza non rende meno gravi errori che ci penalizzano. Non sto dicendo che c’è un complotto. Ma non si può sempre tacere.

Dice bene Sousa: a ognuno il suo compito. A lui spetta invece far giocare bene la squadra in questo finale di stagione e possibilmente aiutarla a vincere. I nostri tifosi sappiano che non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare a obiettivi ambiziosi. Sappiamo di dover prendere decisioni concrete. Abbiamo bisogno di una nuova strategia e di coniugare meglio obiettivi a breve con una visione di medio periodo.".

tutte le notizie di