Più la fine della stagione si avvicina, più la vicenda legata al futuro di Federico Chiesa diventa una patata bollente in mano alla Fiorentina. Il valore dell’eventuale cessione si aggira intorno ai 70 e più milioni. Cifra presunta di un eventuale nuovo ingaggio del giocatore 7 milioni netti a stagione. È altresì chiaro che i Della Valle qualora vogliano davvero rilanciare investendo sul loro gioiello dovranno partire da emolumenti su questa lunghezza d’onda. Pensare di liquidare il problema con un’offerta, proviamo a immaginare, di 3 milioni netti a stagione (sì al di sopra della media del tetto ingaggi attuale, ma ben al di sotto di quello che i top club possono mettere sul piatto della trattativa), sarebbe destinata al fallimento automatico. E peggio sarebbe pensare di trattenere Chiesa senza immaginare adeguamenti con la sola forza del contratto in essere (con scadenza 2022). Per il rischio di ritrovarsi fra un paio di anni con… niente in mano. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
Freitas al passo d’addio: ecco chi potrebbe affiancare Corvino
7 a stagione non glieli daranno mai, e forse fanno anche bene. Sono utopie
Chiedere 10… Per avere 5.
Certo, Enrico Chiesa ha telfonato al corriere dello sport e ha specificato, scandendo bene le parole, il prezzo a cui sarà ceduto il figlio e la cifra di ingaggio netto richiesta alla Fiorentina per restare. Su questo non c’è dubbio.
si comincia a gettare discredito su Chiesa , per preparare il terreno alla
cessione…tutto già visto , purtroppo
Certo che quelli del Corriere dello Sport devono essere stati invitati a cena da Enrico e durante la cena avranno avuto queste confidenze. Che razzaccia i giornalisti, primi responsabili di tutto quello che accade di brutto nel calcio.
I pennivendoli giornalai devono pur inventarsi qualcosa tutti i giorni … bisogna capirli, devono pur portare la pagnotta a casa, la sera
Sei reti messe a segno , le stesse di Simeone … e canta ” Soldi , soldi … ” .
Inutile avere un motore di F1 per piazzarlo su una smart
Redazione occhio che Siemeone per rimanere a Firenze chiede 10 milioni netti l’anno!! E due biglietti per la Festa delle Nespole di Chiocchio. si rischia di perderlo.
Ma perché sparate queste assurde notizie? Nemmeno i Gobbi gli offriranno cifre del genere, in Europa ci sono altri giocatori del suo livello che non prendono assolutamente ingaggi simili e costano cifre analoghe.
Se si fa per fare colore tutto va bene, se siete veramente convinti e il livello del calcio italiano è poi questo saremo nel profondo di una buca per i prossimi trent’anni.
Riflettete.
Ora si comincia: vada a piazzale Michelangelo e dica che vuole restare a Firenze
A me piace Chiesa e penso che diventerà fortissimo in futuro. Ma ste cifre sono fuori dal mondo. 70-80 Milioni chi te le dà? Secondo me nessuno. Chiesa al momento vale un 40 milioni non di più. Comunque se qualche folle offrisse 100 milioni sarebbe da venderlo all’instante.
per la Fiorentina, insomma per tutte le squadre l’aliquota oltre 75.000 euro di stipendio per un calciatore è del 43%. 7 milioni netti sono 10,1 lordi per la Fiorentina. Ora Chiesa prende 1,7 netti che sono 2,5 lordi. Ronaldo alla Juve predne 170 milioni lordi quasi la metà del fatturato Juve. Poi ci sono gli emolumenti, premi e tasse varie. Quando una società da 1,7 netti ad un calciatore alla fine sono 3,4. Non so a quanto possa arrivare la Fiorentina ma Gomez arrivava a 4 netti tra emolumenti e sponsor personali. Chiesa potrebbe gestirsi l’immagine e gli sponsor e con emolumenti vari arrivare a 5 netti a Firenze di più non credo perchè sennò il monte ingaggi supera il fatturato e agli altri in rosa che dai? Chiedere più di 5 netti alla Fiorenitna non è possibile matematicamente. poi di più ci sarà rivelato ma dato che molti non sanno che anche la Fiorenitna paga le tasse, i giornalisti dovrebbero parlare di lordo e non di netto sennò i commentatori non capiscono una sega.
A me risulta che Ronaldo prenda 30 milioni netti, come fanno a diventare 170 lordi? Anche detta così vedi bene che non ci capisco una sega comunque…
Notizia clickbait
Bischero che ci casco e commento.
Come ho già scritto si tratta di rassegna stampa tratta regolarmente dai quotidiani. Per favore non confondiamo i termini usandone di inappropriati come fatto in questo caso
Il corriere dello sport fa da portavoce della società. Voci messe in giro per screditare Federico.
certo è Soros che li paga
Vendere e reinvestire ma non da Corvino
7 mil non li prenderà da nessuno
Forse chiede troppo, ma se paragoniamo la spesa dei contratti di Gerson+Pjaca+Edmilson+Marillas+Norgard+Corvino con la resa, forse non è poi così tanto. Basterebbe non spendere per personaggi inutili o addirittura deleteri e ce lo potremmo anche permettere
Si 7milioni per uno che non sa tirare in porta
È diventato scarso anche Chiesa?
È forte però poi qui si parla di soldi, quanti gol fatti quest’anno? E l’anno scorso?
Ha un buon dribbling ed è velocissimo, non molla mai, ma le statistiche sono spietate…non sa tirare in porta…. Imparerà forse
Chiesa fissa le condizioni: vuole un ingaggio monstre.
Domandina alla redazione ( così è firmato l’articolo ): Avete parlato col ragazzo e vi ha precisato questa cifra? Ve l’ha confermata Enrico? Avete certezza di un incontro tra le parti in cui è stato richiesto questo ingaggio?
L’italiano non è un’opinione.
Oppure è già partita la stessa operazione fatta con Borja due anni fa?
Certo che l’italiano non è un’opinione. Infatti in italiano abbiamo scritto che è una notizia riportata dal Corriere dello Sport-Stadio ed è per questo che la invito a rivolgere le suddette domande alla redazione del quotidiano.
Relata refero, quindi.
Ho letto che si tratta di un sunto del CS. Ma l’ho letto sul sito da Lei diretto. Senza un commento che precisasse che si tratta di opinioni altrui tutte da verificare. E con un titolo, questo presumo fatto da voi di VN, perfetto per creare antipatia nei confronti di Federico.
Che è l’unica certezza rimasta.
Comunque discutiamo di lana caprina. Magari fossero questi i problemi di un tifoso viola nel 2019.
Auguri di buon lavoro
………
Ho personalmente fatto una tabella che riporta valori di mercato e ingaggi dei top player. Quello è firmato ed è nostro. Se le interessa può dargli un’occhiata. Saverio Pestuggia
Bernardeschi ne prende 3 dai gobbi come fanno i giornali a dire certe cifre lo sanno solo loro
La storia è ormai nota, la conoscono anche i muri.
La proprietà fiuta la loro «orgasmica» plusvalenza, fanno filtrare voci che sono disposti a rinnovare il contratto a cifre convenienti ma, ahimè, il giocatore brutto, scortese, irriconoscente, infedele e cattivo, non ha creduto più nel progetto (quale progetto?).
Chiesa è destinato ad andare via, e fa anche bene.
Comunque fa bene a chiedere l’ingaggio alto. Della Valle Diego gira con l’elicottero. Ma che crede che siano tutti suoi sudditi come il gruppo di Dirigenti che ha messo a gestire la società?
Chiedere 7 mln anno é chiedere di esser ceduto!!!
Tutte bischerate, sette milioni Non li prenderà neanche a gobbolandia.
Via su siamo Seri.. Non mi sembra il caso che chiedano così tanto. Sette mln sono poche le squadre che possono garantire un contratto di quella cifra per un calciatore ancora in fase di crescita. Una boutade