Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Eco di Bergamo

Antognoni: “ACF regredita, Gasp starà più attento. Mercato viola? Sbagliato”

Antognoni: “ACF regredita, Gasp starà più attento. Mercato viola? Sbagliato” - immagine 1
Parole al miele per Koopmeiners, meno per i rinforzi viola

Redazione VN

L'ex capitano e dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato a L'Eco di Bergamo in vista della gara tra l'Atalanta e i viola:

“Anche quest’anno la Dea è un outsider di lusso, è in continuo miglioramento. E’ da tempo in pianta stabile accanto alle big - argomenta l'Unico Dieci - mentre la Fiorentina è regredita. Una volta potevamo dire che fra Fiorentina e Atalanta c’era una categoria di differenza, ora non è più così. Ora come ora, inoltre, son convinto che la campagna acquisti di rafforzamento della Viola sia stata sbagliata, per lo meno per quanto visto fin ad ora".

Pronostico

"Sarà un gara molto aperta. Una volta si veniva a Bergamo e l’Atalanta t’aggrediva, ora non è più così. Mi aspetto un Gasperini più prudente, rispetto agli approcci visti nella scorsa stagione in cui mister Italiano lo ha imbrigliato sia in campionato che in Coppa Italia. Ora la sua Dea ha incassato soltanto tre gol ed è la difesa più forte, sarà una bella sfida tra tecnici. Chi mi ha colpito di più? Koopmeiners è il faro dell’Atalanta, ha un lancio di 40/50 metri e sa far male quando calcia da lontano”.