Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Gazzetta: “Inter inarrestabile. Fiorentina, senza Amrabat non c’è più filtro”

Gazzetta: “Inter inarrestabile. Fiorentina, senza Amrabat non c’è più filtro” - immagine 1
Secondo la rosea la Fiorentina ha perso molto con la partenza di Amrabat
Redazione VN

"Inter inarrestabile": titola così La Gazzetta dello Sport sulla vittoria nerazzurra per 4-0 contro la Fiorentina [LEGGI LE STATISTICHE]. Ecco una parte dell'analisi a firma di Sebastiano Vernazza. L'articolo integrale nel quotidiano in edicola:

"Dalla Lula alla ThuLa, il prodotto non è cambiato, forse è migliorato. L’Inter ha demolito la Fiorentina e ha ripreso il Milan in cima alla classifica. Comanda Milano e tra due settimane il derby sbroglierà la matassa: chi è la più forte delle due? Il Milan semi-nuovo, più potente, o quest’Inter sopravvissuta agli addii di Brozovic, Dzeko, Lukaku e Skriniar? Thuram ha spazzato via certi dubbi che serpeggiavano. Ha rotto il tabu del gol e lo ha fatto con una rete prepotente, da attaccante vero. Gioca di squadra e l’intesa con Lautaro è buona tendente all’ottimo. Impersona una discreta sintesi di Lukaku e Dzeko, ha caratteristiche dell’uno e dell’altro e molti anni di meno. Una crasi, una mescolanza dei due, con un limite: Thuram deve diventare più cattivo davanti alla porta. Ieri ha segnato un gol, se ne è mangiati due in maniera appariscente e in un’altra occasione con un diagonale ha sfiorato il palo. Poi ha servito a Lautaro l’assist per il 2-0; ha banchettato su un’indecisione del portiere Christensen e si è procurato il rigore del 3-0. Ma sì, nel passaggio dalla LuLa alla ThuLa l’Inter potrebbe aver guadagnato qualcosa. Per contro la Fiorentina ha perso molto con la separazione da Amrabat, nella scorsa stagione la trave portante del gioco ambizioso di Vincenzo Italiano. Senza Amrabat non c’è più il filtro giusto, manca chi recuperi palla e sappia ripulirla e porgerla. Arthur fa un altro lavoro e non sprigiona la fisicità di Amrabat. Mandragora resta Mandragora, un incompiuto". ---> LEGGI LE STATISTICHE DELLA GARA


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.