Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Fiorentina a valanga sul Borgo: Simeone cecchino, mancino educato per Montiel, Vlahovic si sblocca, Eysseric ok

I nostri più della Fiorentina dopo l'amichevole contro il Borgo

Stefano Niccoli

La Fiorentina ha battuto per 17-0 l'US Borgo nella seconda amichevole del ritiro di Moena (rileggi la diretta). Questi i nostri "più" della partita:

Valentin Eysseric - Seconda amichevole da titolare per il francese, schierato nel tridente d'attacco con Simeone e Chiesa. Si mette in luce al 9' segnando il 3-0 con un preciso piatto destro dal limite dell'area. Un colpo da biliardo dolce dolce. I ritmi, ovviamente, non sono infernali, ma l'ex Nizza dimostra di avere una buona gamba. Si fa dare la palla con personalità e sforna cambi di gioco di qualità. Al 25' regala un cioccolatino a Chiesa che, però, calcia centrale. In attesa di eventuali novità di mercato, Stefano Pioli riparte anche da lui.

Giovanni Simeone - Se negli scioglilingua il Cholito è da rivedere (video), lo stesso non si può dire quando scende in campo. Dopo aver segnato quattro reti al Val di Fassa Team, Giovanni ne firma tre contro il Borgo. Il pressing della difesa della squadra dilettante è tutt'altro che asfissiante, questo è bene sottolinearlo, ma Simeone ha il gol nell'anima. Bene anche nel gioco di sponda con i centrocampisti e con i compagni d'attacco. Sul finire del primo tempo sfiora il poker con un diagonale destro fuori di poco. La speranza - sua e nostra - è che superi il numero di marcature della scorsa stagione (14). All'intervallo lascia il posto a Vlahovic.

MontielRodriguez - Che mancino lo spagnolo classe 2000. Entrato nel secondo tempo, forma il trio offensivo con Vlahovic e Sottil. Sale in cattedra 52': riceve palla da Saponara, dribbla un avversario e fa partire un mancino che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Lo show dell'ex Maiorca, però, continua perché cinque minuti dopo sforna un cross perfetto che Saponara, capitano, tramuta in gol con un colpo di testa imperioso. Punto di forza della Primavera di Bigica versione 2018-19?

DusanVlahovic - Dopo qualche errore di troppo contro il Val di Fassa Team, il serbo si rifà col Borgo. Ad inizio ripresa entra nel tabellino dei marcatori con un mancino chirurgico a tu per tu col portiere avversario. Segna la doppietta al 65': si gira dentro l'area di rigore e di sinistro fa partire un bolide che "muore" al sette. Al 78' firma la tripletta in scivolata, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Fa attrick con un mancino diretto al secondo palo. Il nuovo Ibrahimovic (speriamo) sta ingranando.

http://www.violanews.com/news-viola/live-tra-poco-pioli-in-conferenza-stampa-6/

tutte le notizie di