Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Carobbi: “Guai ad attaccare alto il Milan. Difesa? Pulgar meglio di Venuti”

Stefano Carobbi

La ricetta del doppio ex: "Se Gonzalez sta bene, deve giocare. Al centro della difesa poi preferirei un mediano piuttosto che Venuti"

Redazione VN

La Nazione ha intervistato Stefano Carobbi, doppio ex della sfida in programma sabato prossimo al Franchi tra Fiorentina e Milan. Carobbi parte mettendo in guardia i viola: "Guai ad attaccare il Milan alto, in ripartenza è micidiale e con le lacune che ha la Fiorentina servirà attenzione". Posto questo, secondo l'allenatore la Fiorentina non verrà snaturata da Italiano, anche perché il punto debole del Milan è nella difesa: "Mi aspetto una viola determinata a fare la partita".

A domanda precisa su come fermare Giroud o Ibrahimovic, Carobbi resta perplesso: "Non sarà facile, servirà un’organizzazione di squadra. Occhio alle palle alte: senza Milenkovic e Nastasic mancano centimetri, ecco perché sarà vitale marcare a zona". E quali possono essere le armi viola per sabato? Il doppio ex non ha dubbi: "Se Gonzalez sta bene, deve giocare. Al centro della difesa poi preferirei un mediano piuttosto che Venuti: Pulgar è più rapido di Amrabat, per cui credo che il cileno possa essere la scelta migliore".

Carobbi: “Guai ad attaccare alto il Milan. Difesa? Pulgar meglio di Venuti”- immagine 2
tutte le notizie di