La Nazione ha intervistato Stefano Carobbi, doppio ex della sfida in programma sabato prossimo al Franchi tra Fiorentina e Milan. Carobbi parte mettendo in guardia i viola: "Guai ad attaccare il Milan alto, in ripartenza è micidiale e con le lacune che ha la Fiorentina servirà attenzione". Posto questo, secondo l'allenatore la Fiorentina non verrà snaturata da Italiano, anche perché il punto debole del Milan è nella difesa: "Mi aspetto una viola determinata a fare la partita".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Carobbi: “Guai ad attaccare alto il Milan. Difesa? Pulgar meglio di Venuti”
La ricetta del doppio ex: "Se Gonzalez sta bene, deve giocare. Al centro della difesa poi preferirei un mediano piuttosto che Venuti"
LEGGI ANCHE
A domanda precisa su come fermare Giroud o Ibrahimovic, Carobbi resta perplesso: "Non sarà facile, servirà un’organizzazione di squadra. Occhio alle palle alte: senza Milenkovic e Nastasic mancano centimetri, ecco perché sarà vitale marcare a zona". E quali possono essere le armi viola per sabato? Il doppio ex non ha dubbi: "Se Gonzalez sta bene, deve giocare. Al centro della difesa poi preferirei un mediano piuttosto che Venuti: Pulgar è più rapido di Amrabat, per cui credo che il cileno possa essere la scelta migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA