Buon compleanno Villa Costanza!
senza categoria
Baiesi: “Fiorentina, bei ricordi. Villa Costanza, scambio strategico per Firenze”
"Fiorentina? E' stata un'esperienza molto positiva che porto dentro di me, e poi in casa ho tifosi viola"
Il parcheggio scambiatore, che si trova lungo l’autostrada A1 tra le uscite di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta ed è accessibile utilizzando il nuovo casello “Villa Costanza”, compie un anno di vita. Uno scalo che fiorentini e turisti hanno imparato a conoscere ed utilizzare. Nell'area c'è anche il The Florence Gate, locale dove gustare la colazione e il pranzo o dove semplicemente effettuare una sosta. E poi l'aperitivo, anche a tinte viola. Giovedì 27 giugno infatti a partire dalle 19.00 ci saranno David Guetta, Enzo Bucchioni e Gianni De Magistris. Insieme a loro sarà possibile festeggiare il primo anno di attività di Villa Costanza e parlare della Fiorentina. Violanews.com ha sentito Gianluca Baiesi, ex Direttore operativo della società viola, che in prima persona ha curato la crescita di Villa Costanza fin dal giorno dell'inaugurazione.
E' importante alleviare il centro cittadino dal traffico, lo scalo di Villa Costanza è strategico per questo. Fiorentini, turisti, pendolari: in tanti hanno capito che ci si può muovere senza l'auto e in libertà approfittando di tutti i vantaggi che si possono trarre. Il traffico, la ricerca del parcheggio e altri stress di questo tipo possono essere evitati. E poi nell'area di Villa Costanza c'è un locale, The Florence Gate, che offre una proposta diversa dagli autogrill. Il progetto sta funzionando molto bene: era visionario tanti anni fa quando è stato concepito, poi è servito del tempo per portare a termine l'opera ma oggi è in attività una struttura europea che deve essere presa come esempio e replicata.
Fiorentina? E' stata un'esperienza molto positiva che porto dentro di me, e poi in casa ho tifosi viola che seguono con interesse le vicende della squadra (sorride ndr). Ho visto le nuove maglie, è importante che la società continui a radicarsi nel territorio. Le Coq Sportif è il giusto partner per questo progetto, oggi con fierezza posso ricordare di aver visto bene quando iniziai a dialogare con loro. E comunque alla società viola rimango legato e affezionato. Anche per questo mi aspetto tanti tifosi giovedì dalle 19.00 in poi per il talk show sulla Fiorentina qui a Villa Costanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA