news viola

Viola in prestito: Saponara assist-man ma poi si fa male, domenica no per Gori

Quello appena trascorso è stato un weekend non proprio felicissimo per i vari giocatori di proprietà della Fiorentina in giro per l'Italia

Alessandro Bracali

Vorrei ma non posso, potrebbe essere questo il leitmotiv della carriera di Riccardo Saponara. Anche ieri sera, come già successo tante altre volte durante la sua carriera così altalenante, sul più bello il trequartista ora in prestito alla Samp ha dovuto abdicare. Stavolta la colpa è di un problema fisico (lesione muscolare?) che lo ha costretto a lasciare il campo al 35', pochi minuti dopo aver servito a Defrel la palla per l'1-0 doriano. Peccato, perchè Giampaolo gli aveva dato grande fiducia, consegnandogli la maglia da titolare in una gara così importante come quella contro il Napoli.

Turno sfortunato anche per i viola di Serie B. Andando in ordine temporale, nell'anticipo di venerdì sera è mancato uno dei protagonisti del match tra Palermo e Cremonese, ovvero quel Gaetano Castrovilli che nemmeno ha preso parte alla trasferta in terra siciliana dei grigiorossi a causa di una lieve distrazione al ginocchio destro. Nel pomeriggio di sabato, poi, il Cosenza dei vari Baez, Schetino, Trovato e Cerofolini non è neppure sceso in campo a causa della condizione (indecorosa) del campo dello stadio "San Vito". Per Gabriele Gori, invece, è stata la serata di domenica ad essere amara: inizio in panchina e 40' difficili da subentrante nella ripresa in quel di Crotone dove il Foggia è caduto pesantemente (4-1). Anche l'altro viola in rossonero, Luca Ranieri, è entrato a partita in corso, a 14' dalla fine, così come Lorenzo Venuti (all'85') in Lecce-Salernitana 2-2.

Infine, debutto positivo per Rafik Zekhnini con la maglia del Twente, che ha battuto 3-1 il Roda: l'esterno norvegese ha giocato oltre 20' facendo il suo ingresso al 68'.

http://www.violanews.com/altre-news/sarri-su-marcos-alonso-e-il-miglior-terzino-sinistro-deuropa/

http://www.violanews.com/altre-news/behrami-2/

tutte le notizie di