news viola

Viola in prestito: gioie e dolori degli esuli gigliati in giro per il mondo

Paolo Poggianti

 

Martin GRAICIAR (Sparta Praga, 1. liga / 8 presenze): perennemente flagellato dagli infortuni, al 2020 deve chiedere più fortuna e più salute, perché quando sta bene dimostra di saperci fare.

Kevin DIKS (Aarhus GF, Superligaen / 7 presenze): un'altra avventura in prestito per il laterale destro olandese, stavolta nelle fila della compagine danese. Per ora poca fortuna e soprattutto pochi minuti in campo: appena 186' distribuiti in 7 apparizioni.

David HANCKO (Sparta Praga, 1. liga / 9 presenze, 1 gol): era partito alla grande, con i gradi di titolare ed un goal in campionato. Da metà settembre è progressivamente sparito dai radar, relegato in panchina e ultimamente nemmeno convocato.

Alban LAFONT (Nantes, Ligue 1 / 22 presenze, 22 gol subiti): se il Nantes occupa il quarto posto provvisorio, in piena lotta per un posto in Champions, il merito è anche del giovane portiere transalpino. Titolarissimo, con i canarini ha tenuto per ben nove volte la saracinesca abbassata. Nell'ultima gara di Coppa col Lione ha subito 4 gol, non esente da colpe, ma ha parato un rigore, già il terzo stagionale. La Fiorentina osserva con interesse la sua crescita, nell'estate 2021 deciderà se puntare su di lui, forte del contro-riscatto da poter esercitare.

Josip MAGANJIC (Istra 1961, 1. HNL / 0 presenze): prima parte di stagione da spettatore, anche a causa di un infortunio.

JacobRASMUSSEN (FC Erzgebirge Aue, 2. Bundesliga / 0 presenze): l'oggetto misterioso acquistato a caro prezzo dall'Empoli, nell'operazione che doveva comprendere Traoré, non ha praticamente mai trovato spazio, se non in Primavera. Aggregato ai giovani di Bigica, per recuperare dal lungo infortunio con il quale ha iniziato la stagione. Cose che non sono cambiate con Iachini che già lo aveva avuto sulla panchina azzurra, così il giocatore è stato girato in prestito nella serie B tedesca.

Rafik ZEKHNINI (Twente, Eredivisie / 15 presenze, 1 gol): titolare appena cinque volte in stagione in una neopromossa che staziona nella parte destra della classifica, può e deve fare di più.

 

 

Potresti esserti perso