news viola

Viola in prestito: buon esordio per Saponara, in gol Castrovilli. Cerofolini…

Con la Serie C ferma ai box (partirà il 15 e 16 settembre), vediamo come è andata per quei giocatori che militano in A, B ed all'estero

Alessandro Bracali

C'è soddisfazione e speranza in casa Sampdoria intorno al debutto di Riccardo Saponara, che ieri sera ha giocato una mezz'ora abbondante, rilevando Gaston Ramirez al 59' nella gara di Udine contro il prossimo avversario della Fiorentina. I blucerchiati hanno perso, ma la prestazione del trequartista romagnolo è stata giudicata positivamente da tutti. L'ex Empoli ha ravvivato la manovra offensiva della Samp e adesso appare in vantaggio per una maglia da titolare rispetto a Ramirez, tra i peggiori in campo al "Friuli".

Chi ha fatto ancora meglio di Saponara è certamente Gaetano Castrovilli(per lui 86' disputati), autore del gol del momentaneo 1-0 della Cremonese contro il Pescara (gli abruzzesi hanno poi trovato il pari a tempo scaduto). Nel ruolo di esterno d'attacco il giovane barese si esprime alla grande, candidandosi ad essere una delle belle sorprese nella nuova cadetteria. Autore di una buona gara anche Gabriele Gori, sceso in campo da titolare per Foggia-Carpi 4-2, in cui però non è riuscito a segnare nonostante diversi tentativi ed a inserire così il proprio nome nel tabellino dei marcatori di questo festival del gol. Nello stesso match, l'altro viola in prestito ai pugliesi, cioè Luca Ranieri, è entrato a 20' dalla fine per aiutare i compagni a difendere il risultato. La truppa gigliata al Cosenza, invece, ha assistito allo sfortunato pareggio di Ascoli dalla panchina: nemmeno un minuto per Cerofolini, Baez e Schetino. Stasera il debutto, da ex di turno, di Lorenzo Venuti con la maglia del Lecce contro il Benevento.

Infine, i due viola all'estero: per Gilberto 90' nel match che ha visto la sua Fluminense perdere 2-1 contro il Cruzeiro, mentre Julian Illanes non era neppure in panchina ieri in River Plate-Argentinos Junior.

http://www.violanews.com/gazzanet/sampdoria/iachini-la-sampdoria-puo-puntare-alleuropa-league-e-con-saponara/

http://www.violanews.com/altre-news/serie-b-prima-convocazione-con-il-lecce-per-venuti/

tutte le notizie di