Al termine della gara contro lo Schalke, persa per 3-1, ha parlato Marcos Alonso, ecco le sue parole: "Quella qui in Austria è stata una settimana positiva perché abbiamo avuto l’opportunità di affrontare due squadre molto forti. Ora dobbiamo continuare ad allenarci per ritrovare la forma e migliorare il nuovo sistema di gioco in modo tale da essere pronti per la partita del 20 agosto.
news viola
VIDEO VN – Alonso: “Siamo un gruppo unito, ecco cosa dico a chi parte”
Le parole di Marcos Alonso
I gol presi nella ripresa? Peccato soprattuto per l’occasione di Babacar quando la gara era ancora sull’1-1 però ciò che conta in partite come queste non è il risultato. Abbiamo tenuto bene il campo per larghi tratti della partita e dobbiamo continuare su questa strada.
La preparazione? Sono cambiate tante cose, ad iniziare dall’Europeo dal quale tanti giocatori sono tornati tardi. A Moena poi abbiamo iniziato a lavorare con tanti ragazzini. Quest’anno stiamo provando molti sistemi rispetto allo scorso anno, ma la preparazione è comunque buona e fisicamente la squadra si trova meglio partita dopo partita.
Il mercato? A questo ci penserà la società col DS, io penso a lavorare al meglio per essere pronto per la gara con la Juve. Un consiglio ai giocatori che potrebbero partire? Loro sanno cosa fare: noi siamo un gruppo molto unito e così sarà anche se partirà qualcuno e lo stesso varrà se mai un giocatore nuovo arriverà qui. A che punto è la squadra? Stiamo lavorando su cose nuove: stiamo mettendo a punto delle variabili per giocare e non è facile nelle prime partire metterle in atto. Fisicamente ogni giorno però stiamo meglio e sono certo che per la gara contro la Juventus saremo pronti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA