VIDEO – Quando De Rossi fece infuriare la Fiorentina: impossibile dimenticare quel fallo di mano

VIDEO – Quando De Rossi fece infuriare la Fiorentina: impossibile dimenticare quel fallo di mano

Non solo il danno, ma anche la beffa: la Fiorentina perse al 92′ per via del gol di Osvaldo

di Redazione VN

Tanti sarebbero felici di vederlo con la maglia viola addosso. Appena sei anni fa, però, Daniele De Rossi mandò su tutte le furie la Fiorentina e i suoi tifosi. Impossibile dimenticare quell’episodio.

Il 4 maggio 2013 la squadra allenata da Vincenzo Montella, in lotta per la Champions League, ospita in notturna al Franchi la Roma. Il primo tempo è equilibrato (palo di Jovetic), nella ripresa i padroni di casa schiacciano i giallorossi. La Fiorentina crea occasioni su occasioni, ma non sfonda. Il gol potrebbe arrivare su rigore. Il fallo di mano di De Rossi su cross di Ljajic è netto, ma l’arbitro lascia correre. Il Franchi esplode di rabbia. Al 92′, come se non bastasse, ecco la beffa: calcio d’angolo e colpo di testa vincente dell’ex Osvaldo.

Non ci resta che sperare: De Rossi gladiatore perfetto per la Fiorentina

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Berta - 4 mesi fa

    Vorrei porre una domanda al grande Festuggia… come mai acconsenti a questi articoli? Cosa c’entrano? Questa non è cronaca, mi sembra solo un qualcosa per far sì che la gente, se viene, lo accolga male.
    Sei tifoso?
    Ma dai, hai veramente tempo per andare a ricercare queste cose

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 4 mesi fa

      Intanto precisiamo: mi chiamo Saverio Pestuggia e non come da lei indicato. Mi sembra per il resto che Lei stia commettendo un errore: questa è cronaca, passata ma cronaca. Il redattore ha voluto ricordare un episodio che lo ha visto protagonista, ma non colpevole in quanto poi a decidere non fu De Rossi ma l’arbitro. Sono sicuro che non sarà per quell’episodio passato a modificare l’accoglienza dei tifosi. Se poi vogliamo aggiungere qualcosa che non sia cronaca ma commento, può leggersi questo nostro articolo https://www.violanews.com/news-viola/non-ci-resta-che-sperare-de-rossi-gladiatore-perfetto-per-la-fiorentina/ che non credo sia contrario all’arrivo dell’ex romanista. Per quanto riguarda la sua domanda: sono tifoso della Fiorentina da sempre. Spero di averla accontentata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 4 mesi fa

    Come scordatelo, uno stop col braccio che solo un arbitro in malafede o incapace poteva non vedere. Mazzoleni se non ricordo male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy