Anche questa sosta per le nazionali è andata in archivio. Alla spicciolata i giocatori della Fiorentina stanno rientrando per tornare a disposizione di Sousa in vista della gara contro l'Empoli. Andiamo dunque a vedere come sono andati gli undici giocatori impegnati con le proprie selezioni.
news viola
Vecino e Sanchez sempre in campo, violazzurri risparmiati: il riepilogo degli impegni dei nazionali
Anche questa sosta per le nazionali è andata in archivio. Alla spicciolata i giocatori della Fiorentina stanno rientrando per tornare a disposizione di Sousa in vista della gara contro l'Empoli. Andiamo dunque a vedere come sono andati gli undici...
Partendo dagli europei, i più utilizzati sono stati Chiesa, Ilicic e Badelj. L'azzurrino ha giocato con l'Italia Under 20 contro Germania e Svizzera nel Torneo Quattro Nazioni, totalizzando 148' in campo. Cinque in più dello sloveno (143') e sette in più rispetto al croato (141'): entrambi hanno disputato per intero le gare di qualificazione mondiale, per poi giocare meno di un'ora in amichevole.
Novanta minuti tondi tondi per Tatarusanu, titolare nella sconfitta per 3-0 contro la Polonia e poi in tribuna nell'amichevole contro la Russia. Scampoli di match per i due violazzurri: sia Astori che Bernardeschi hanno giocato solo contro la Germania in amichevole, rispettivamente per 45 e 23 minuti, mentre contro Liechtenstein non sono stati utilizzati. Capitolo Under 21: Diks ha giocato 57' nell'amichevole tra Olanda e Portogallo, mentre Dragowski ha guardato dalla panchina Polonia-Germania.
Minutaggio maggiore (180') per i due sudamericani Vecino e Sanchez. Sia l'uruguaiano che il colombiano hanno giocato da titolari e per intero entrambe le gare di qualificazione mondiale. La Celeste ha vinto contro l'Ecuador e perso contro il Cile, i Cafeteros pareggiato con la Roja e perso contro l'Argentina. Infine, Salcedo ha disputato 65' nel derby centro-nordamericano contro gli Stati Uniti, sostituendo Guardando al 28' e venendo espulso per doppio giallo al 93', un rosso che gli ha fatto saltare la gara contro Panama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA