Fra pochissimo finalmente si spegneranno le polemiche di un precampionato assai mediocre e di una campagna acquisti che non esalta il popolo viola. Fino ad ora abbiamo visto una Fiorentina un po' imbastita, una squadra anche, se vogliamo, un po' spenta, con poco entusiasmo stato d'animo figlio anche dei risultati che finora non sono arrivati.
news viola
Vamos, in bocca al lupo Fiorentina
Finisce oggi il precampionato e parte la competizione principe che serve per giudicare i risultati di allenatore e giocatori, forza Fiorentina.
Da questa sera però si fa sul serio e visto che la truppa di Sousa va in casa della Juventus, direi meglio che si fa tremendamente sul serio. I favori del pronostico pendono tutti dalla parte dei "senza colore", ma proprio per questo la Fiorentina non avrà niente da perdere e tutti ci auguriamo di vedere una squadra finalmente pimpante e soprattutto gagliarda che risponda colpo su colpo alle puntate juventine.
Per fare questo però ci vuole determinazione e un pizzico di spregiudicatezza, quella della prima Fiorentina della scorsa stagione. Cosa mai vista finora. Ma finora non contava, è solo da questa sera che i punti si mettono in cascina e anche se il compito è tremendamente difficile sono sicuro, anche perché sono sempre un inguaribile ottimista, che vedremo un'altra Fiorentina.
Solo da domani ritorneremo a guardare al mercato, ad imprecare per i colpi mancati o a gioire per i nuovi arrivati. Ma intanto questa sera lasciamo TUTTI da parte le polemiche e tifiamo dalla stessa parte e visto che molti dei titolari sono di lingua spagnola lasciatemi chiudere con il titolo che ho scelto per questo pezzo:
VAMOS, IN BOCCA AL LUPO FIORENTINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA