Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Valcareggi: “Hamrin? Un eroe con titolo. Se n’è andato da gentiluomo”

Furio-Valcareggi
Le splendide parole di Furio Valcareggi, agente e figlio dell'ex allenatore Ferruccio, sulla scomparsa di Kurt Hamrin

L'agente Furio Valcareggi, figlio dell'ex allenatore Ferruccio, ha parlato ai nostri microfoni del ricordo di Kurt Hamrin, dopo aver fatto visita alla sua camera ardente. Queste le sue parole:

Kurt è stato un giocatore importante, anche mio babbo l'ha allenato per diversi anni. Era una bella Fiorentina quella, lui era fantastico. C'era un bel rapporto tra i due, anche se entrambi non parlavano tantissimo. È morto a 90 anni da gentiluomo, senza soffrire. Aveva attorno una bella famiglia, sempre unita. Erano 5/6 anni che non stava bene. La Juventus con lui ha sbagliato. Poi si è fatto Padova, Firenze, Milan e Napoli, vincendo la Coppa dei Campioni. Al funerale verranno dei rappresentati dalla Svezia, perché è morto un monumento svedese, paragonabile ai nostri grandi giocatori italiani. Lui non è un persona, ma un entità. Un eroe con titolo.


Valcareggi: “Hamrin? Un eroe con titolo. Se n’è andato da gentiluomo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.