Stasera, allo stadio Picco, andrà in scena la finale di ritorno dei playoff di Serie B, tra Spezia e Cremonese. La gara ripartirà dallo 0-0 dell'andata e per questo motivo la squadra ligure avrà il vantaggio di poter contare su due risultati su tre, per arrivare in Serie A. Tutte le ultime sulla squadra ligure su Spezia1906.com


news viola
Spezia-Cremonese, al Picco non mancherà Nzola. Presente anche Farioli
La partita che determinerà chi accompagnerà, nella massima serie italiana, Sassuolo e Pisa sarà vista direttamente dallo stadio da numerosi volti noti del mondo del calcio e soprattutto da alcune conoscenze viola, sia passate, che (magari) future.
Come riportato dal Secolo XIX, nelle tribune del Picco sarà presente il Ministro dello Sport Andrea Abodi, l'ex dirigente di Juventus e Tottenham Fabio Paratici, vari osservatori da almeno 15 squadre differenti, di cui 7 straniere: tra cui Giovanni Sartori del Bologna e Davide Vagnati del Torino. Presenti anche i vertici dell'AIA e il presidente della Lega B, Paolo Bedin, oltre che il designatore Gianluca Rocchi.
Le conoscenze viola
—Non poteva certo mancare ad uno degli appuntamenti più importanti della storia dello Spezia M’Bala Nzola. L’attaccante di proprietà viola sarà al Picco a soffrire e tifare per la sua ex squadra nella finale playoff contro la Cremonese, cinque anni dopo aver giocato quell’ultimo atto, vinto contro il Frosinone nell’agosto del 2020.
Per quanto riguarda uno dei papabili allenatori della Fiorentina, anche Francesco Farioli (ex tecnico dell'Ajax) sarà presente al Picco, insieme al suo secondo David Sassarini. Dopo aver dilapidato il vantaggio di 9 punti nell'ultimo mese, che gli è costato l'Eredivisie, si è dimesso dalla carica di tecnico del club olandese ed è stato visto anche a Firenze, in compagnia dell'ex capo scout della Fiorentina, Antonio Tramontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA