Il premio

A Pietro Lazzerini il Premio “Alessandro Rialti”

Rialti
A Pietro Lazzerini la quinta edizione del Premio “Alessandro Rialti” grande giornalista che è stato anche nostro opinionista
Redazione VN

Il vincitore della quinta edizione del Premio “Alessandro Rialti”, nato nel ricordo di un grande giornalista sportivo con l’obiettivo di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare ifatti, è il giornalista Pietro Lazzerini. Il premio, ideato dal comitato “Amici di Ciccio”, è stato assegnato sulla base dei voti espressi dai responsabili delle redazioni media che seguono quotidianamente la Fiorentina e dai membri del comitato.

Lazzerini ha mosso i primi passi nel giornalismo sportivo sui campi di periferia, con Calciopiù. In seguito si è avvicinato al mondo del web collaborando con Firenzeviola.it e TMW, intraprendendo nel frattempo un percorso anche in radio, a Lady Radio. Oggi ricopre il ruolo di vicedirettore di Firenzeviola.it e cura il progetto Radio FirenzeViola, dove conduce ogni giorno una trasmissione dedicata al calciomercato.Con questo riconoscimento Pietro Lazzerini entra nell’albo d’oro del premio, affiancando i vincitori delle precedenti edizioni: Francesca Bandinelli, Sara Meini, Matteo Magrini e Giovanni Sardelli.


La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 20 maggio alle ore 11:30 presso l’albero di “Ciccio”nel giardino di Campo di Marte, alle spalle della Curva Fiesole dello Stadio Franchi. A consegnare il premio sarà Giancarlo Antognoni che ha accettato l’invito per celebrare il ricordo di un grande giornalista, ma soprattutto di un grande amico.

Alcuni vincitori del passato

A Pietro Lazzerini il Premio “Alessandro Rialti”- immagine 2
A Pietro Lazzerini il Premio “Alessandro Rialti”- immagine 3
—