Dopo le visite mediche svolte stamattina (VIDEO), arriva anche l’ufficialità, che era ormai scontata. La Fiorentina mette così le mani su un talento di grande prospettiva che era finito anche sul taccuino della Juventus:
La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Zurkowski dal Górnik Zabrze. Zurkowski è nato a Tychy (Polonia) il 25 settembre del 1997 ed ha già disputato 49 presenze nella massima serie polacca oltre ad essere il capitano della Nazionale Under 21 del suo Paese. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito al Górnik Zabrze fino al 30 giugno 2019
Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, il contratto prevede anche un’opzione fino al 2024.
LEGGI ANCHE – LE CIFRE DELL’OPERAZIONE
LEGGI ANCHE – LA SCHEDA TECNICA DI ZURKOWSKI
LEGGI ANCHE – LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO CONCLUSE IN SERIE A
“Zurkowski più trequartista che regista, ve lo presento. Non va paragonato a Wolski”
Ci voleva. Ottima acquisto in prospettiva. Che dire..squadra giovane, entusiasmo, partite tatticamente non perfette ma almeno divertenti.
Mai stufo di veder acquistare giovani promettenti rispetto a usati garantiti.
Una fiorentina dinamica talvolta indisciplinata ma veloce.. alla grande!
Forza viola sempre
Speriamo sia il nuovo Zielinski e non il nuovo Wolski, benvenuto Zurkowski e forza Viola
Zurkowski idealmente ricoprirebbe il ruolo che Benassi non è in grado di ricoprire: mezz’ala destra. Dai filmati si vede che ha una grande corsa, un ottimo dribbling, una bella visione di gioco, una gran voglia di giocare la palla e anche il giusto coraggio di farlo. E’ un ragazzo ma le caratteristiche importanti sembra averle. Noi abbiamo bisogno di uno così a destra e di Veretout a sinistra. Dietro ci vuole un bravo organizzatore di gioco o regista che dir si voglia.
Dovevano offrire un paio di milioni in più e prenderlo subito. Abbiamo bisogno di un centrale come il pane.
Come ti permetti di discutere l’operato di Corvino? Se lui ha giudicato di risparmiare questi due milioni va senz’altro bene, e se un centrale non l’ha preso d’estate si vede non ce n’era bisogno!
Non vorrei salire sul carro della polemica, ma ti va mai bene qualcosa nella tua vita?
E seconda cosa, sempre col massimo rispetto..Ma un segugio e una birra te li fai mai?
Ci s’ha una squadra giovane, di prospettiva e a mio avviso anche divertente.La dimensione è questa adesso e i giocatori sono questi. Perché bisogna vedere sempre tutto nero? A centrocampo siamo zeppi e ormai si va con questi. Poi nuova stagione l’hanno belle comprati due, e si vedrà.
Sempre da ridire ragazzi.. ma che tifosi esigenti ..che eri del real madrid nella scorsa vita
anche perchè non è un centrale che sta davanti alla difesa
Massá nasega lui. Utente triste
E diamo il benvenuto anche a Zurkowski, nuovo giocatore in maglia viola! SFV! ..e speriamo se la meriti.