Ufficiale: il giudice sportivo non punisce Chiesa. E Gasperini paga lo scontro con Pioli

Le decisioni dopo l’ultimo turno di campionato

di Redazione VN

Il giudice sportivo ha pubblicato le decisioni dopo la settima giornata di campionato. Come anticipato, nessuna squalifica per Federico Chiesa [LEGGI QUI] e altri calciatori della Fiorentina. Ammenda di 5.000 euro, invece, a Gian Piero Gasperini, per avere al termine di Fiorentina-Atalanta “affrontato polemicamente l’allenatore della squadra avversaria spintonandolo senza conseguenze”.
Pesanti ammende per Juventus, Napoli e Roma.
CLICCA PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE DEL GIUDICE SPORTIVO

***Corvino: “Giù le mani da Chiesa e dalla Fiorentina. Rigore c’è, stupito da parole di Percassi”***

Violanews consiglia

Romei sbotta: “Linciaggio mediatico su Chiesa, vogliono buttare giù la Fiorentina”

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gino - 2 anni fa

    Io ancora non riesco a vedere “il tuffo” che tutti i giornalai nazionali hanno visto. Vedo Chiesa che cade dopo essere tamponato da Toloi cade.. e mi sembra pure logico! Purtroppo pensio che questo processo mediatico sia stato fatto per 2 motivi: 1) La viola sta occupando un posto in classifica “non suo”. Toglie visibilità a chi porta inevitabilmente più tifosi alle TV (leggasi: Inter e Milan). 2) In questo modo si è tolta l’attenzione al furto fatto dall’Inter pochi giorni prima. Infatti adesso nessuno più ne parla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lo zappatore - 2 anni fa

    Se non ricordo male il signor Gasperini viene dalla scuola più blasonata…… quella a strisce bianco nere…..ha di molto da ragionare forse era abituato ad altri trattamenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. kk53 - 2 anni fa

    Credo che sia sufficiente questo giudizio,anche se restano le scuse che chi ha dato del simulatore a Chiesa dovrebbe pubblicamente fare,c’è chi dice che si as
    petta la querela di papà Enrico,dubito molto,sono persone equilibrate e certo che questo porterebbe ancora clamore sul figlio,non lo faranno,da famiglia di persone intelligenti.Peggio per chi non sà perdere e si atteggia pure a moraliz
    zatore ed educatore dei giovani…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13889043 - 2 anni fa

    Se tanto mi da tanto, caro Gaspa, quest’anno hai da galoppare e visto la partenza occhio alla panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tato - 2 anni fa

    Bravo Gasp, lui che nette le mani addosso a un collega è educativo da morire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mops - 2 anni fa

    Ahooo! Io Gasperino er carbonaro, nun me rompete li coijoni!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Up The Violets - 2 anni fa

    Guardali guardali tutti questi inferiori che tifano a strisce (in questo caso me**azzurre) per dimenticare almeno un po’ della loro inferiorità, come mettono “non mi piace” senza il coraggio di farsi vivi! Ma tanto sappiate che sono andato su Twitter e vi ho segnalati tutti ahahahah, voi e i vostri vili messaggini di offese a Chiesa, alla Fiorentina e a Firenze! Se segano anche solo una decina di account io godo ancor di più di quanto stia godendo adesso!
    E nel frattempo ho già cerchiato in rosso il 24/2 sul calendario, Fiorentina vs. Onesti in Prescrizione! Vi facciamo girare la testa come e peggio delle ultime volte, bambini! Mi raccomando, portatevi una bella dose di Moment, sempre se ve li fanno entrare! Ahahahah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14014713 - 2 anni fa

    altroche’! qui ci vuole la denuncia di papa’ enrico.se lo fa davvero,che dio lo benedica con una cisterna di acqua santa.se non lo denuncia,che dio lo benedica lo stesso,per i goal che ha fatto e per aver generato un campione autentico.cmq gasp da querela!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. UNO VIOLA - 2 anni fa

    Ma squalificato cosa???!!! Quale decerebrato aveva parlato di quest’ ipotesi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Fosterdato - 2 anni fa

    Ma sbaglio o c’è un articolo del regolamento che vieta ai tesserati di rilasciare dichiarazioni lesive verso altri tesserati? Come mai gasperini non è stato punito per le accuse gravi a Chiesa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ivo - 2 anni fa

    Non avevo ancora rivisto l’episodio incriminato dopo averlo visto in diretta per la prima volta. Mi sono appena guardato 10 volte il replay, e più lo vedo più mi sembra che il rigore assegnato non sia così campato in aria. Toloi è stato davvero poco intelligente a correre esattamente dietro a Chiesa. Di solito se si rincorre un avversario nei pressi dell’area di rigore non si dovrebbe stargli esattamente dietro, ma un po’ spostati alla sua sinistra o destra, perchè se lui frena improvvisamente quello dietro non può che tamponarlo. Ed è successo esattamente questo, Federico era in equilibrio precario e ha frenato bruscamente davanti a Toloi che non ha potuto evitare di andargli addosso. Pertanto per me non è una simulazione, ma un rigore cercato dall’attaccante (cosa non vietata e che non ne fa automaticamente un disonesto). Di episodi così se ne vedono a decine ogni anno, attaccanti che una volta in area si fermano e si fanno travolgere dal difensore. L’unica cosa che quì rende il rigore un poì dubbio è che Fede fosse già in equilibrio precario, quindi il tocco non è eccessivo, ma si vede chiaramente che non si butta prima di essere toccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Up The Violets - 2 anni fa

    Godo, ma non ancora a sufficienza. Per raggiungere l’apice del piacere adesso ci vuole la querela di Enrico Chiesa allo spintonatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. eugenio - 2 anni fa

    come godo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Marco Chianti - 2 anni fa

    Ma che testa ha Gasperini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. firenze52 - 2 anni fa

    caro vergognoso GASPERINI hai semplicemente fatto una figura di M…DA si dice a firenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy