news viola

Nuovi particolari del rapporto Ramadani-Fiorentina

Pippo Russo sociologo e giornalista fiorentino che da anni si occupa delle faccende di calcio scrive oggi di Ramadani e Fiorentina

Redazione VN

Questa mattina Pippo Russo dalle pagine di calciomercato.com tratta un argomento caro ai tifosi della Fiorentina. La gestione del calciomercato viola e la presenza  che da oltre dieci anni intercorre tra la società dei Della Valle e Abdilgafar “Fali” Ramadani, il super-agente macedone cresciuto alla scuola di Pini Zahavi.

Da questo intreccio tra il club viola e il fondatore di Lian Sports sono scaturite molte operazioni di calciomercato. Che hanno visto arrivare a Firenze, e poi partire, diversi giocatori gestiti da Ramadani. Alcuni di alto livello, come Stevan Jovetić, Matija Nastasić, Stevan Savic, Nikola Kalinić, Nikola Milenković. Ma anche mezze figure o mancate promesse come Marko Marin, Nikola Gulan, Hrvoje Milić, Haris Seferović, Ianis Hagi. Inoltre, il super-agente si è ritagliato un ruolo determinante nella conduzione di intrecci di mercato come quello che ha portato Marcos Alonso al Chelsea.

Pippo Russo parla di questa vicinanza troppo stretta fra Fiorentina e Ramadani su cui molto si è speculato a Firenze. E a più riprese ci si è chiesti se si tratti di una situazione sana per la società di Viale Fanti.

Qualche risposta a tale interrogativo la danno le ultime rivelazioni di Football Leaks, contenute in un articolo firmato da Costin Ṣtucan e pubblicato stamani dalla testata rumena Gazeta Sporturilor. Dal testo emerge che Ramadani è un soggetto capace non soltanto di influenzare le strategie di calciomercato del club viola, ma anche di monitorare costantemente gli orientamenti dello staff tecnico e dei dirigenti. Con un soggetto interno al club viola che per una stagione intera gli ha fatto da quinta colonna: il portoghese Pedro Pereira a cui la Fiorentina consegna un ruolo piuttosto eccentrico: responsabile dello scouting per il mercato estero.

Tutti i particolari del rapporto che lega Ramadani alla Fiorentina con scambi di mail che riguardano il calciomercato della Fiorentina, riportati da Football Leaks, potete leggerli dall'articolo integrale di Pippo Russo su calciomercato.com

tutte le notizie di