news viola

Tutti a caccia della Liebre: è Pezzella il miglior viola al giro di boa

Considerando la media voto complessiva, tra campionato e Coppa Italia, dei giudizi dei quotidiani nazionali e locali, il difensore argentino si issa sul gradino più alto del podio

Stefano Fantoni

È German Pezzella il miglior calciatore della Fiorentina nella prima parte di stagione. Considerando la media voto complessiva, tra campionato e Coppa Italia, dei giudizi dei quotidiani nazionali (Gazzetta e Stadio) e locali (Corriere Fiorentino, Nazione e Repubblica), il difensore argentino si issa sul gradino più alto del podio, completato da Chiesa e dal duo Veretout-Sportiello.

La Liebre (lepre, ndr) precede tutti con 6,32 di media voto, poi Chiesa con 6,25 e l'accoppiata Veretout-Sportiello con 6,14. Alle loro spalle Thereau (6,06), seguito da Badelj (6,03) e Simeone (6,02). Sei calciatori con un minutaggio superiore al 50% del totale sono sopra la sufficienza, mentre in tre restano sotto, ovvero Astori e Benassi (entrambi 5,92) e Biraghi (5,69).

Ampliando il discorso anche a quei giocatori con almeno il 40% dei minuti complessivi disputati, svetta Laurini (6,06), mentre Gil Dias (5,78) e Gaspar (5,68) confermano l'avvio con più bassi che alti. Il grande escluso, o il paradosso per eccellenza, è Babacar: meno del 30% di minuti giocati, 5,91 di media, ma più volte decisivo con cinque gol e due assist.

http://www.violanews.com/calciomercato/dalla-francia-conferme-per-salibur-ecco-il-costo-del-centrocampista/

http://www.violanews.com/stampa/mercato-in-quattro-pronti-a-lasciare-a-gennaio-badelj-contatti-con-milan-e-roma/

tutte le notizie di