news viola

Tra Gandini e Scolari la spunta Stephan: alla scoperta del nuovo Ad, uomo di fiducia di Commisso

Dal nulla esce Mark Stephan, da oggi amministratore delegato della Fiorentina. Ha un'esperienza trentennale nell'industria della tv via cavo

Stefano Niccoli

Umberto Gandini o Luca Scolari? Doveva essere uno dei due – secondo varie indiscrezioni – a ricoprire la carica di amministratore delegato. E invece no. Il nuovo Ceo della Fiorentina è Mark E. Stephan (ORGANIGRAMMA).

Uomo di fiducia di Rocco Commisso, ha un’esperienza trentennale nell’industria della tv via cavo. Ha ricoperto più ruoli in Mediacom (è dipendente dal 1996), tra cui Chief Financial Officier, tesoriere, membro del Consiglio d’Amministrazione e vice presidente esecutivo.

Prima di iniziare l’avventura nella società del nuovo proprietario viola, è stato responsabile del gruppo di telecomunicazioni e di prestito multimediale della Royal Bank of Canada e vice presidente di Cablevision Industries, azienda venduta proprio da Stephan a Time Warner nel 1995, stesso anno in cui Commisso ha fondato Mediacom.

Conosco Mark da più di 27 anni. E’ molto intelligente. Non si auto promuove, ma questo non vuol dire che non ottenga risultati – diceva qualche anno fa Commisso in un articolo pubblicato su cablefax.com -. Mark è stato il primo impiegato che ho assunto a Mediacom. Conosce alla perfezione i tempi del mercato”.

A proposito di risultati: il nuovo amministratore delegato della Fiorentina ha consentito a Mediacom di estinguere più di cinque miliardi di dollari di debiti, inclusa l’offerta pubblica iniziale della società (era il 2000), favorendo finanziamenti azionari.

https://www.violanews.com/calciomercato/da-chiesa-e-veretout-a-bennacer-borja-e-tutti-gli-altri-gli-indizi-di-prade-sul-mercato-della-fiorentina/

tutte le notizie di