Il centrocampista ha un'opzione a favore della Fiorentina che scatta al 50% delle sue presenze: Jack fin qui ha saltato soltanto 7 gare su 38 complessive. Dunque attualmente il rinnovo scatterebbe senza difficoltà

Torino FC v ACF Fiorentina - Serie A TIM

VIDEO - Italiano: "Stessa formazione, ma abbiamo comunque cambiato qualcosa"

"Super contento" così Joe Barone, prima della sfida contro il Torino di Juric ha commentato la stagione di Giacomo Bonaventura. Prova di disgelo quindi? Inutile nascondere come i rapporti tra il giocatore e il club fossero diventati "nocivi" per il bene della squadra, ma come sottolinea Repubblica Firenze, adesso le cose sembrano cambiate. Il centrocampista ha un'opzione a favore della Fiorentina: giocare almeno il 70% delle gare complessive in stagione tra tutte le competizioni, alle stesse condizioni attuali dal punto di vista economico. Jack fin qui ha saltato soltanto 7 gare su 38 complessive. Dunque attualmente il rinnovo scatterebbe senza difficoltà ma, bene ribadirlo, il dg viola ha ricordato che comunque la trattativa potrebbe proseguire anche se queste condizioni non venissero raggiunte. Se entrambe le parti sono d’accordo, nessun problema. Un modo anche per chiudere una vicenda che tra gennaio e febbraio, tra le voci di un interessamento della Juventus e alcune dichiarazioni del suo procuratore, non avevano certo fatto piacere alla Fiorentina. Ma la dialettica, specie in fase di trattativa, può assumere toni imprevedibili e allora è bene che sia dentro che fuori dal campo i segnali adesso siano molto positivi.

Empoli FC v ACF Fiorentina - Serie A TIM

Torino FC v ACF Fiorentina - Serie A TIM
TURIN, ITALY - MARCH 02: Ivan Ilic of Torino FC is challenged by Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 02, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti