Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Stesso avversario e stesso arbitro: la doppietta che sbloccò Colpani

Stesso avversario e stesso arbitro: la doppietta che sbloccò Colpani - immagine 1
Doppietta all'Empoli con la maglia del Monza e così si sbloccò. La speranza nel vedere il primo gol di Colpani in viola aumenta
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Era il 26 agosto 2023. Monza-Empoli. Colpani mette a segno una splendida doppietta contro i toscani. L'arbitro della gara era Aureliano. Oggi è il 29 settembre 2024, e la Fiorentina gioca a Empoli, con Aureliano di nuovo come arbitro.

Tutte le premesse sono quindi favorevoli per vedere il primo gol in viola di Andrea Colpani. Anche in quel momento, l'ex Monza stava cercando di sbloccarsi. Qui a Firenze, però, ci sta mettendo più tempo del previsto per trovare continuità e condizione, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, soprattutto per Palladino, che lo considera un suo pupillo.


Dietro alla decisione sul modulo c'è anche una strategia per mettere in risalto Colpani. In un 3-4-2-1, l'ex Monza si troverebbe nella sua posizione ideale. È vero che nel 4-2-3-1 visto con la Lazio sembrava essere più a suo agio, anche grazie all'ingresso di Gudmundsson e alla sua qualità. Tuttavia, non è sicuro che, a lungo andare, le prestazioni di Colpani migliorino con questo assetto di gioco.

Stesso avversario e stesso arbitro: la doppietta che sbloccò Colpani- immagine 2

GERMOGLI PH: 22 SETTEMBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO FALLO RIGORE GUDMUNDSSON COLPANI 

tutte le notizie di