Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

La Nazione rivela: “Cataldi ha finito la stagione”. Su Kean e Gudmundsson…

La Nazione rivela: “Cataldi ha finito la stagione”. Su Kean e Gudmundsson… - immagine 1
La Nazione fa il punto sugli infortunati
Redazione VN

Il futuro di Kean e Gudmundsson resta in sospeso, almeno per qualche giorno, mentre la stagione della Fiorentina si avvia verso una probabile e deludente conclusione. Entrambi sono stati assenti nella sconfitta contro il Venezia, ma per motivi diversi: Kean ha avuto un riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare al quadricipite femorale nel finale della sfida contro il Betis, mentre Gudmundsson, pur convocato, è stato fermato all’ultimo momento da un dolore all’adduttore.

Per Kean c’è un moderato ottimismo: l'infortunio non sembra grave e l’attaccante potrebbe essere a disposizione già per la sfida decisiva di domenica sera contro il Bologna. Il giocatore vuole esserci per aiutare la squadra in questo finale complicato, rimandando ogni riflessione sul proprio futuro. Diversa la situazione per Gudmundsson, il cui stop appare più serio: l’islandese è stato tenuto precauzionalmente a riposo per evitare guai peggiori e il rischio di rivederlo in campo in questa stagione si fa sempre più basso.


Intanto, dopo un giorno di riposo, la squadra torna ad allenarsi al Viola Park, dove saranno rivalutati tutti gli infortunati, incluso Cataldi, sebbene le possibilità di rivederlo in campo entro la fine del campionato siano minime. Per la Fiorentina, in questo momento, ogni recupero può fare la differenza in un finale di stagione dove c’è ancora, seppur tenue, una speranza europea.

Kean Gudmundsson Fagioli