Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il Ministro dello Sport duro: “Via dalla Nazionale chi scommette”

Il Ministro dello Sport duro: “Via dalla Nazionale chi scommette” - immagine 1
La condanna che arriva dall'alto
Redazione VN

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha dedicato nel corso di un'intervista a Il Messaggero una risposta ferma sui recenti sviluppi del caso scommesse, che coinvolge gli attuali calciatori della Fiorentina Fagioli e Zaniolo:

La maglia Azzurra dev'essere espressione del valore tecnico, ma anche del comportamento morale, che deve addirittura precederlo. Non basta buttare la palla dentro. Se vieni meno a delle regole che sono esemplari, bisogna andare al di là della sanzione. Vedo la convocazione in Nazionale come un premio a tutto tondo... anche il patteggiamento presuppone un'assunzione di responsabilità pro futuro. Penso sia interessante che ci sia una parte di riabilitazione attraverso i servizi sociali. Questi ragazzi devono conoscere la vita un po' meglio.


Cattivo esempio

—  

Sono modelli e diventano un problema per tutti. Se lo fanno loro, i tifosi e altri giovani li emulano. La cosa sconcertante è che ancora, nonostante tutte le cose successe, e una comunicazione che forse non è ancora sufficiente e va intensificata ancora, questi ragazzi, nella loro agiatezza economica, dimostrano la loro debolezza caratteriale e non capiscono che anche se hanno un patrimonio rilevante, l'esempio che danno è pessimo per i loro coetanei.

E il terapista di Fagioli risponde: "Ipocrita, è lo stesso che rivuole le pubblicità al gioco d'azzardo"

Fagioli