Il numero 10 viola punta il Betis e... la permanenza a Firenze
VIDEO VN - Joaquin: "Firenze, che ricordi, che squadra e...che mangiate!"
Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina, ha parlato al quotidiano spagnolo Marca in edicola il giorno della semifinale di ritorno di Conference League contro il Real Betis: qui un estratto delle sue parole, a questo link altre dichiarazioni dell'islandese.
Se mi piacerebbe restare alla Fiorentina? Certo che sì. Altrimenti non sarei venuto, ma non dipende da me. In Liga in futuro? Ora sto molto bene alla Fiorentina, ma in generale mi è sempre piaciuto il calcio spagnolo.
Ammazza-grandi
Mi piacciono le grandi partite. Mi riescono bene. Col Betis è una gara del genere? Assolutamente. È la partita più importante della stagione e una delle più grandi della mia carriera. Non sarà facile. Hanno giocatori molto forti che stanno facendo molto bene. Del Betis mi ha sorpreso l’ambiente. Non me lo aspettavo ed è stato incredibile. E vedere Isco: come si muove, come gioca di prima... È impressionante. Dobbiamo stare attenti a lui, ha avuto troppo spazio.
Paragone con Isco e cosa fare
Mi piace, è un bel paragone, ma non è del tutto giusto: lui ha giocato molti anni nel Real Madrid. Per vincere dovremo essere compatti in difesa e creativi e precisi in attacco. Se ci riusciamo, andremo in finale.
De Gea
Quello che mi ha colpito di più è il suo livello dopo un anno senza giocare. È ancora uno dei migliori portieri al mondo. Ci ha fatto guadagnare molti punti questa stagione. Continua a essere su un altro livello.
Kean
Veniva da una stagione difficile, aveva voglia di dimostrare e ci è riuscito. È giovane, ma con esperienza: ha giocato in Premier, Ligue 1 e Serie A. Sta segnando tanto e ha un grande futuro.
Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!
Caricamento post Instagram...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti